>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 
Elenco in ordine alfabetico delle domande di Statuto e regolamenti del Comune di Roma

Seleziona l'iniziale:
A   B   C   D   E   F   G   H   I   J   K   L   M   N   O   P   Q   R   S   T   U   V   W   X   Y   Z  

> Clicca qui per scaricare l'elenco completo delle domande di questo argomento in formato Word!


Il Direttore Generale di Roma Capitale:   Può essere nominato dal Sindaco.
Il Regolamento sull'ordinamento degli Uffici e dei Servizi di Roma Capitale all'art. 1 elenca i criteri sui quali è ispirata l'organizzazione degli Uffici e dei Servizi. Non è un corretto criterio:   Accorpamento di funzioni finali, funzioni di coordinamento e controllo gestionale e funzioni strumentali o di supporto.
In base al disposto di cui all'art. 10, comma 2 dello Statuto del Comune di Roma, i cittadini, iscritti nelle liste elettorali, esercitano l'iniziativa dei referendum consultivi e abrogativi:   Mediante una richiesta recante non meno di cinquantamila sottoscrizioni.
In base al disposto normativo di cui all'art. 39, comma 1 dello Statuto del Comune di Roma, i risultati della gestione dell'anno finanziario sono riassunti e dimostrati nel rendiconto, il quale comprende:   Il conto del bilancio, il conto economico ed il conto del patrimonio.
Indicare quale tra i seguenti è uno dei tre organi previsti per i Municipi dall'art. 16 del Regolamento del Decentramento Amministrativo.   Presidente del Municipio.
Indicare quale tra i seguenti è uno dei tre organi previsti per i Municipi dall'art. 16 del Regolamento del Decentramento Amministrativo.   Consiglio di Presidenza.
Indicare quale tra i seguenti è uno dei tre organi previsti per i Municipi dall'art. 16 del Regolamento del Decentramento Amministrativo.   Consiglio Municipale.