Elenco in ordine alfabetico delle domande di Statuto e regolamenti del Comune di Roma
Seleziona l'iniziale:
A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z
> Clicca qui per scaricare l'elenco completo delle domande di questo argomento in formato Word!
- Chi convoca la Conferenza dei Presidenti dei Gruppi Consiliari (art. 22 Reg. Consiglio Comunale)? Presidente del Consiglio.
- Chi convoca la Consulta dei Presidenti dei Municipi prevista all'art. 13 del Regolamento del Decentramento Amministrativo? Il Sindaco di Roma Capitale.
- Con riferimento ai rapporti tra i Municipi e gli organi e uffici centrali dell'Amministrazione chi esprime il parere obbligatorio sugli atti riguardanti i provvedimenti comunque concernenti l'organizzazione e l'esercizio delle funzioni da parte dei Municipi (art. 6 Reg. Decentramento)? Il Consiglio Municipale.
- Con riferimento ai rapporti tra i Municipi e gli organi e uffici centrali dell'Amministrazione chi esprime il parere obbligatorio sugli atti riguardanti le modifiche di norme statutarie (art. 6 Reg. Decentramento)? Il Consiglio Municipale.
- Con riferimento ai rapporti tra i Municipi e gli organi e uffici centrali dell'Amministrazione chi esprime il parere obbligatorio sugli atti riguardanti l'istituzione di campi sosta per nomadi interessanti il Municipio (art. 6 Reg. Decentramento)? Il Consiglio Municipale.
- Con riferimento al quadro organizzativo previsto dal Regolamento sull'ordinamento degli Uffici e dei Servizi di Roma Capitale il Dipartimento cultura costituisce: Una Struttura di Linea.
- Con riferimento al quadro organizzativo previsto dal Regolamento sull'ordinamento degli Uffici e dei Servizi di Roma Capitale il Dipartimento servizi educativi e scolastici costituisce: Una Struttura di Linea.
- Con riferimento al quadro organizzativo previsto dal Regolamento sull'ordinamento degli Uffici e dei Servizi di Roma Capitale l'Ufficio dell'Assemblea Capitolina costituisce: Una Struttura di Supporto agli Organi e all'Amministrazione.
- Con riferimento al quadro organizzativo previsto dal Regolamento sull'ordinamento degli Uffici e dei Servizi di Roma Capitale quali strutture garantiscono, per la medesima area funzionale, il coordinamento delle attività dei Municipi, l'indirizzo e la vigilanza sulle funzioni dei gestori dei servizi pubblici? Strutture di linea centrali.
- Con riferimento al quadro organizzativo previsto dal Regolamento sull'ordinamento degli Uffici e dei Servizi di Roma Capitale, quale Struttura costituisce il modello di aggregazione funzionale e di coordinamento a cui ricondurre il livello di massima responsabilità sulla programmazione integrata, di gestione e coordinamento funzionale interno ed esterno? Dipartimento.
- Con riferimento al quadro organizzativo previsto dal Regolamento sull'ordinamento degli Uffici e dei Servizi di Roma Capitale, quali Strutture sono finalizzate all'espletamento di specifiche funzioni trasversali, volte a garantire l'ottimale funzionamento della macrostruttura capitolina, ovvero alla gestione di funzioni specialistiche e/o strategiche per la realizzazione del Programma del Sindaco, nonché un'efficace gestione e coordinamento dei servizi al cittadino? Strutture di staff.
- Con riferimento all'articolazione organizzativa e funzionale della Macrostruttura Capitolina così come individuata dal Regolamento sull'ordinamento degli Uffici e dei Servizi di Roma Capitale quale tra le seguenti costituisce una Struttura di supporto agli Organi e all'Amministrazione? Ufficio Stampa.
- Con riferimento all'articolazione organizzativa e funzionale della Macrostruttura Capitolina così come individuata dal Regolamento sull'ordinamento degli Uffici e dei Servizi di Roma Capitale quale tra le seguenti costituisce una Struttura di linea? Dipartimento sport.
- Con riferimento all'articolazione organizzativa e funzionale della Macrostruttura Capitolina così come individuata dal Regolamento sull'ordinamento degli Uffici e dei Servizi di Roma Capitale quale tra le seguenti costituisce una Struttura di supporto agli Organi e all'Amministrazione? Avvocatura Capitolina.
- Con riferimento alle attribuzioni delle Commissioni Consiliari Permanenti di cui all'art. 87 del Regolamento del Consiglio quale è competente in materia di: Politiche giovanili - Formazione Professionale - Tempi e Orari della Città-Diritti dei cittadini? Commissione Consiliare Permanente VI.
- Con riferimento alle attribuzioni delle Commissioni Consiliari Permanenti di cui all'art. 87 del Regolamento del Consiglio quale è competente in materia di: Scuola - Asili Nido - Diritto allo studio - Rapporti con le istituzioni universitarie? Commissione Consiliare Permanente XI.
- Con riferimento alle competenze amministrative e tecniche dei Municipi indicare quale funzione è attribuita all'ufficio anagrafico istituito presso ciascun Municipio (art. 52 Regolamento Decentramento). Statistica relativa al flusso immigratorio della popolazione suddivisa per sesso.
- Con riferimento alle competenze amministrative e tecniche dei Municipi indicare quale funzione è attribuita all'ufficio anagrafico istituito presso ciascun Municipio (art. 52 Regolamento Decentramento). Rilascio delle carte di identità e dei libretti di lavoro.