>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 
Elenco in ordine alfabetico delle domande di Statuto e regolamenti del Comune di Roma

Seleziona l'iniziale:
A   B   C   D   E   F   G   H   I   J   K   L   M   N   O   P   Q   R   S   T   U   V   W   X   Y   Z  

> Clicca qui per scaricare l'elenco completo delle domande di questo argomento in formato Word!


Chi convoca la Conferenza dei Presidenti dei Gruppi Consiliari (art. 22 Reg. Consiglio Comunale)?   Presidente del Consiglio.
Chi convoca la Consulta dei Presidenti dei Municipi prevista all'art. 13 del Regolamento del Decentramento Amministrativo?   Il Sindaco di Roma Capitale.
Con riferimento ai rapporti tra i Municipi e gli organi e uffici centrali dell'Amministrazione chi esprime il parere obbligatorio sugli atti riguardanti i provvedimenti comunque concernenti l'organizzazione e l'esercizio delle funzioni da parte dei Municipi (art. 6 Reg. Decentramento)?   Il Consiglio Municipale.
Con riferimento ai rapporti tra i Municipi e gli organi e uffici centrali dell'Amministrazione chi esprime il parere obbligatorio sugli atti riguardanti le modifiche di norme statutarie (art. 6 Reg. Decentramento)?   Il Consiglio Municipale.
Con riferimento ai rapporti tra i Municipi e gli organi e uffici centrali dell'Amministrazione chi esprime il parere obbligatorio sugli atti riguardanti l'istituzione di campi sosta per nomadi interessanti il Municipio (art. 6 Reg. Decentramento)?   Il Consiglio Municipale.
Con riferimento al quadro organizzativo previsto dal Regolamento sull'ordinamento degli Uffici e dei Servizi di Roma Capitale il Dipartimento cultura costituisce:   Una Struttura di Linea.
Con riferimento al quadro organizzativo previsto dal Regolamento sull'ordinamento degli Uffici e dei Servizi di Roma Capitale il Dipartimento servizi educativi e scolastici costituisce:   Una Struttura di Linea.
Con riferimento al quadro organizzativo previsto dal Regolamento sull'ordinamento degli Uffici e dei Servizi di Roma Capitale l'Ufficio dell'Assemblea Capitolina costituisce:   Una Struttura di Supporto agli Organi e all'Amministrazione.
Con riferimento al quadro organizzativo previsto dal Regolamento sull'ordinamento degli Uffici e dei Servizi di Roma Capitale quali strutture garantiscono, per la medesima area funzionale, il coordinamento delle attività dei Municipi, l'indirizzo e la vigilanza sulle funzioni dei gestori dei servizi pubblici?   Strutture di linea centrali.
Con riferimento al quadro organizzativo previsto dal Regolamento sull'ordinamento degli Uffici e dei Servizi di Roma Capitale, quale Struttura costituisce il modello di aggregazione funzionale e di coordinamento a cui ricondurre il livello di massima responsabilità sulla programmazione integrata, di gestione e coordinamento funzionale interno ed esterno?   Dipartimento.
Con riferimento al quadro organizzativo previsto dal Regolamento sull'ordinamento degli Uffici e dei Servizi di Roma Capitale, quali Strutture sono finalizzate all'espletamento di specifiche funzioni trasversali, volte a garantire l'ottimale funzionamento della macrostruttura capitolina, ovvero alla gestione di funzioni specialistiche e/o strategiche per la realizzazione del Programma del Sindaco, nonché un'efficace gestione e coordinamento dei servizi al cittadino?   Strutture di staff.
Con riferimento all'articolazione organizzativa e funzionale della Macrostruttura Capitolina così come individuata dal Regolamento sull'ordinamento degli Uffici e dei Servizi di Roma Capitale quale tra le seguenti costituisce una Struttura di supporto agli Organi e all'Amministrazione?   Ufficio Stampa.
Con riferimento all'articolazione organizzativa e funzionale della Macrostruttura Capitolina così come individuata dal Regolamento sull'ordinamento degli Uffici e dei Servizi di Roma Capitale quale tra le seguenti costituisce una Struttura di linea?   Dipartimento sport.
Con riferimento all'articolazione organizzativa e funzionale della Macrostruttura Capitolina così come individuata dal Regolamento sull'ordinamento degli Uffici e dei Servizi di Roma Capitale quale tra le seguenti costituisce una Struttura di supporto agli Organi e all'Amministrazione?   Avvocatura Capitolina.
Con riferimento alle attribuzioni delle Commissioni Consiliari Permanenti di cui all'art. 87 del Regolamento del Consiglio quale è competente in materia di: Politiche giovanili - Formazione Professionale - Tempi e Orari della Città-Diritti dei cittadini?   Commissione Consiliare Permanente VI.
Con riferimento alle attribuzioni delle Commissioni Consiliari Permanenti di cui all'art. 87 del Regolamento del Consiglio quale è competente in materia di: Scuola - Asili Nido - Diritto allo studio - Rapporti con le istituzioni universitarie?   Commissione Consiliare Permanente XI.
Con riferimento alle competenze amministrative e tecniche dei Municipi indicare quale funzione è attribuita all'ufficio anagrafico istituito presso ciascun Municipio (art. 52 Regolamento Decentramento).   Statistica relativa al flusso immigratorio della popolazione suddivisa per sesso.
Con riferimento alle competenze amministrative e tecniche dei Municipi indicare quale funzione è attribuita all'ufficio anagrafico istituito presso ciascun Municipio (art. 52 Regolamento Decentramento).   Rilascio delle carte di identità e dei libretti di lavoro.