>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 
Elenco in ordine alfabetico delle domande di Federalismo fiscale

Seleziona l'iniziale:
A   B   C   D   E   F   G   H   I   J   K   L   M   N   O   P   Q   R   S   T   U   V   W   X   Y   Z  

> Clicca qui per scaricare l'elenco completo delle domande di questo argomento in formato Word!


Per fronteggiare gravi crisi di liquidità, il Ministero dell'economia e delle finanze può rilasciare ulteriori garanzie statali su finanziamenti erogati dalla Banca d'Italia:   Fino al 30 giugno 2012, nel rispetto della normativa europea in materia di aiuti di Stato.
Per i contratti di locazione ad uso abitativo che, pur ricorrendone i presupposti, non sono registrati nei termini previsti:   Il canone è fissato in misura pari al triplo della rendita catastale, oltre l'adeguamento ISTAT.
Per l'anno 2011, i trasferimenti erariali dovuti alle province dal Ministero dell'interno:   Sono ridotti di 300 milioni.
Per l'anno 2011, i trasferimenti erariali dovuti dal Ministero dell'interno ai comuni con popolazione superiore a 5.000 abitanti:   Sono ridotti di 1.500 milioni.
Per le violazioni compiute a decorrere dal 1° luglio 2010, in quale misura è punita la mancata o errata indicazione dei dati catastali?   Con la sanzione amministrativa dal 120 al 240 per cento dell'imposta dovuta.
Per potenziare l'azione di contrasto all'evasione fiscale, la partecipazione delle Province all'accertamento fiscale è incentivata mediante il riconoscimento di una quota pari:   Al 50 % delle maggiori somme relative a tributi statali riscosse a titolo definitivo, a seguito dell'intervento della Provincia medesima.
Per quale fine l'art. 18 del D.L. n. 78 del 31 maggio 2010 prevede la partecipazione dei comuni all'attività di accertamento tributario e contributivo?   Nell'ottica di rafforzamento dell'attività di contrasto all'evasione fiscale.
Per quale parte degli emolumenti si applica l'aliquota addizionale per dirigenti e collaboratori di imprese che operano nel settore finanziario?   Per la parte degli emolumenti che eccede il triplo della parte fissa della retribuzione.