>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 
Elenco in ordine alfabetico delle domande di Diritto amministrativo ed enti locali

Seleziona l'iniziale:
A   B   C   D   E   F   G   H   I   J   K   L   M   N   O   P   Q   R   S   T   U   V   W   X   Y   Z  

> Clicca qui per scaricare l'elenco completo delle domande di questo argomento in formato Word!


Titolo di abilitazione, decesso del coniuge, residenza. Nei rapporti con la P.A. quale/quali tra i citati stati, fatti, qualità personali possono essere comprovati con dichiarazione sostitutiva di certificazione?   Tutti quelli citati.
Tra le autorità amministrative indipendenti si annovera il Garante della privacy, essa:   E' stata istituita nel 1996 con compiti di vigilanza sulle attività di trattamento dei dati personali, con particolare riferimento alle banche dati informatiche.
Tra le autorità amministrative indipendenti si annovera il Garante della privacy, essa:   Ha il compito di garantire la riservatezza e l'identità personale, con particolare riferimento ai c.d. dati sensibili.
Tra le autorità amministrative indipendenti si annovera l'"Antitrust", essa:   E' l'autorità Garante della concorrenza e del mercato.
Tra le autorità amministrative indipendenti si annovera la Commissione di garanzia per l'attuazione della legge sull'esercizio del diritto di sciopero, essa:   E' stata istituita al fine di vigilare sul corretto esercizio del diritto di sciopero nei settori c.d. essenziali.
Tra le autorità amministrative indipendenti si annovera la Commissione per la valutazione, la trasparenza e l'integrità delle amministrazioni pubbliche, essa:   Ha il compito di indirizzo, coordinamento e supervisione all'esercizio indipendente delle funzioni di valutazione, e garantisce la trasparenza dei sistemi di valutazione, nonché la comparabilità e la visibilità degli indici di andamento gestionale delle amministrazioni pubbliche.
Tra le autorità amministrative indipendenti si annovera la CONSOB, essa:   E' stata istituita nel 1974 per la vigilanza sugli intermediari finanziari, sui mercati e sugli emittenti quotati.
Tra le autorità amministrative indipendenti si annovera la CONSOB, essa:   E' votata alla regolamentazione e alla vigilanza sul mercato dei valori mobiliari, esercitando poteri di indagine ed ispezione.
Tra le autorità amministrative indipendenti si annovera l'Autorità per la vigilanza sui contratti pubblici di lavori, servizi e forniture, essa:   E' stata istituita al fine di garantire l'esatta osservanza, specie in chiave comunitaria, della normativa in materia di contratti pubblici di lavori, servizi e forniture, con poteri ispettivi e sanzionatori.
Tra le autorità amministrative indipendenti si annovera l'Autorità per le garanzie nelle comunicazioni, essa:   E' stata istituita nel 1997 con compiti di regolazione nel settore delle radiotelecomunicazioni a tutela del pluralismo, dell'obiettività e completezza dell'informazione.
Tra le autorità amministrative indipendenti si annovera l'ISVAP, essa:   Mira a tutelare il corretto esplicarsi del mercato assicurativo, vegliando, attraverso penetranti poteri di indagine ed ispezione, sulla solvibilità, sull'efficienza e sulla stabilità degli operatori economici in gioco.