>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 
Elenco in ordine alfabetico delle domande di Progetto educativo, sistema formativo e scolastico

Seleziona l'iniziale:
A   B   C   D   E   F   G   H   I   J   K   L   M   N   O   P   Q   R   S   T   U   V   W   X   Y   Z  

> Clicca qui per scaricare l'elenco completo delle domande di questo argomento in formato Word!


Già nella Circolare Ministeriale n° 339 del 16 novembre 1992, si faceva riferimento:   Alla razionalizzazione della rete e dell'edilizia scolastica che integrando strutture e servizi per scuole di diverso grado agiva nell'ottica della continuità educativa.
Gioco, apprendimento, socialità sono contenuti descritti e trattati con dovizia in una delle otto tesi del progetto educativo della Scuola dell'Infanzia del Comune di Roma. Quale?   La quarta tesi.
Gli aspetti dinamici della professionalità docente sono:   Connessi all'evoluzione dei modelli culturali e sociali e alla necessità di attuare le riforme scolastiche.
Gli elementi essenziali del progetto educativo-didattico della Scuola dell'Infanzia in base alla struttura curricolare sono costituiti:   Dalle finalità educative, dalle dimensioni dello sviluppo e dai sistemi simbolico-culturali.
Gli istituti comprensivi costituiscono un "laboratorio" privilegiato:   Per studiare e realizzare curricoli formativi in continuità.
Gli istituti comprensivi possono realizzare curricoli che:   Utilizzino le opportunità formative extrascolastiche arricchendo e integrando strumenti didattici più formali.
Gli obiettivi didattici si riferiscono alle prestazioni:   Degli alunni.
Gli obiettivi specifici di apprendimento, illustrati nelle Indicazioni Nazionali per i Piani Personalizzati delle Attività Educative della Scuola dell'Infanzia, sostituiscono:   Gli Orientamenti del 1991.
Gli obiettivi strategici dell'azione della scuola e l'idea di persona verso la quale orientare il complesso delle risorse e delle attività si possono definire come:   Scelte educative.
Gli organi collegiali a livello di istituto sono per la scuola dell'infanzia:   Il Consiglio di intersezione il Collegio dei Docenti.
Gli organismi che attivano la partecipazione di tutte le componenti coinvolte nella gestione della Scuola dell'Infanzia Comunale sono:   L'Assemblea dei Genitori, il Collegio dei Docenti, il Consiglio di Scuola.
Gli Orientamenti del 1991 evidenziano la necessità che la scuola si raccordi in continuità orizzontale e verticale:   Secondo un proprio progetto pedagogico.
Gli Orientamenti del 1991 indicano come finalità della Scuola dell'Infanzia:   Lo sviluppo dell'identità, dell'autonomia e della conoscenza.
Gli Orientamenti del 1991 indicano come finalità della Scuola dell'Infanzia:   La maturazione dell'identità, la conquista della autonomia e lo sviluppo della competenza.
Gli Orientamenti del 1991 per la continuità con l'asilo nido suggeriscono un'interazione tra educatori e insegnanti di scuola dell'infanzia volta a:   Predisporre occasioni di incontro e comuni modalità di osservazione del comportamento dei bambini.
Gli Orientamenti per la Scuola dell'Infanzia vengono emanati da:   Il Governo.