>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 
Elenco in ordine alfabetico delle domande di Legislazione scuola dell'infanzia

Seleziona l'iniziale:
A   B   C   D   E   F   G   H   I   J   K   L   M   N   O   P   Q   R   S   T   U   V   W   X   Y   Z  

> Clicca qui per scaricare l'elenco completo delle domande di questo argomento in formato Word!


Nel 1974 il DPR 416 a chi assegnò la cura della programmazione dell'azione educativa?   Al collegio dei docenti.
Nel T.U. (D.Lgs. 297/94) in materia di formazione delle sezioni si stabilisce che:   Le scuole materne statali sono composte normalmente da 3 sezioni corrispondenti all'età dei bambini e non possono superare il numero di 9.
Nella scuola dell'Infanzia, al fine di garantire lo svolgimento delle attività educative, è costituito:   L'organico d'istituto.
Nella scuola dell'Infanzia, il Portfolio:   Offre ai genitori tutti gli elementi per una migliore conoscenza dei ritmi e dei risultati di maturazione del bambino.
Nella scuola dell'infanzia, secondo il T.U. (D.Lgs 297/94), fanno parte del consiglio di intersezione anche:   Un rappresentante eletto dai genitori degli alunni iscritti.
Nell'ambito dell'autonomia organizzativa è previsto che le istituzioni scolastiche:   Adottino, anche per quanto riguarda l'impiego dei docenti, ogni modalità organizzativa che sia espressione di libertà progettuale e sia coerente con gli obiettivi generali e specifici di ciascun tipo e indirizzo di studio.
Nelle Indicazioni Nazionali il curricolo si delinea con particolare attenzione alla continuità del percorso educativo:   Dai tre ai quattordici anni.
Nelle indicazioni Nazionali la valutazione:   Deve precedere, accompagnare e seguire i percorsi curricolari.
Nell'esercizio dell'autonomia delle istituzioni scolastiche sono attuate:   Opportune forme di coordinamento didattico, anche per assicurare il raccordo in continuità con il complesso dei servizi all'infanzia e con la scuola primaria.