>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 
Elenco in ordine alfabetico delle domande di Diritto ed enti locali

Seleziona l'iniziale:
A   B   C   D   E   F   G   H   I   J   K   L   M   N   O   P   Q   R   S   T   U   V   W   X   Y   Z  

> Clicca qui per scaricare l'elenco completo delle domande di questo argomento in formato Word!


Oltre che dal preambolo, la struttura formale dell'atto amministrativo di larga massima comune alla gran parte dei provvedimenti amministrativi scritti si compone di:   Intestazione, motivazione, dispositivo, luogo, data e sottoscrizione.
Oltre che d'ufficio il procedimento amministrativo può essere avviato per iniziativa privata (denunce, ricorsi, ecc.) Come possono essere definiti i ricorsi?   Reclami dell'interessato intesi a provocare un riesame di legittimità o di merito degli atti della P.A. ritenuti lesivi di diritti o interessi legittimi.
Oltre che d'ufficio il procedimento amministrativo può essere avviato per iniziativa privata (denunce, ricorsi, ecc.). I reclami dell'interessato intesi a provocare un riesame di legittimità o di merito degli atti della P.A. ritenuti lesivi di diritti o interessi legittimi?   I ricorsi.
Oltre che d'ufficio il procedimento amministrativo può essere avviato per iniziativa privata (istanze, denunce, ecc.) Come possono essere definite le denunce?   Dichiarazioni che vengono presentate dai privati ad un'Autorità amministrativa, al fine di provocare l'esercizio dei suoi poteri, con l'emanazione di un provvedimento.
Oltre che d'ufficio il procedimento amministrativo può essere avviato per iniziativa privata (istanze, denunce, ecc.) Come possono essere definite le istanze?   Domande dei privati interessati, tendente ad ottenere un provvedimento a loro favore.
Oltre che d'ufficio il procedimento amministrativo può essere avviato per iniziativa privata (istanze, denunce, ecc.). Le dichiarazioni che vengono presentate dai privati ad un'Autorità amministrativa, al fine di provocare l'esercizio dei suoi poteri, con l'emanazione di un provvedimento sono:   Le denunce.
Oltre che d'ufficio il procedimento amministrativo può essere avviato per iniziativa privata (istanze, denunce, ecc.). Le domande dei privati interessati, tendente ad ottenere un provvedimento a loro favore sono:   Le istanze.