Elenco in ordine alfabetico delle domande di Investimenti, indebitamento e revisione
Seleziona l'iniziale:
A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z
> Clicca qui per scaricare l'elenco completo delle domande di questo argomento in formato Word!
- Salvo diversa disposizione del regolamento di contabilità dell'ente locale, ciascun revisore non può assumere un numero massimo di incarichi di revisione: In relazione alla classe demografica degli enti.
- Secondo quale norma gli enti locali possono ricorrere all'indebitamento solo per finanziare spese di investimento? Art.119, sesto comma, Costituzione della Repubblica Italiana.
- Si può ricorrere all'indebitamento per il finanziamento di conferimenti rivolti alla ricapitalizzazione di aziende o società finalizzata al ripiano di perdite? No.
- Sulla base del T.U.E.L., l'organo di revisione ha l'obbligo di rispondere della veridicità delle proprie attestazioni? Si, è vero, ed ha anche l'obbligo di adempiere ai propri doveri con la diligenza del mandatario.
- Sulla base del T.U.E.L., l'organo di revisione, può affidare le proprie funzioni ad altri soggetti? No, può solo incaricare uno o più soggetti che svolgano la funzione di collaborazione.
- Sulla base del T.U.E.L., nel caso si provveda alla sostituzione di un solo componente dell'organo di revisione, quale è la durata dell'incarico del nuovo revisore? E' limitata al tempo residuo fino alla scadenza del termine triennale, calcolata a decorrere dalla nomina dell'intero collegio.