Elenco in ordine alfabetico delle domande di Investimenti, indebitamento e revisione
Seleziona l'iniziale:
A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z
> Clicca qui per scaricare l'elenco completo delle domande di questo argomento in formato Word!
- Negli enti locali, la trasmissione dei provvedimenti dei debiti fuori bilancio è effettuata: Agli organi di controllo ed alla competente Procura della Corte dei Conti.
- Negli enti locali, l'organo di revisione può incaricare uno o più soggetti che svolgano la funzione di collaborazione? Si, purchè questi soggetti abbiano gli stessi requisiti di iscrizione agli albi, prevista per l'elezione.
- Negli enti locali, quale è la responsabilità dell'organo di revisione nell'incaricare uno o più soggetti che svolgano la funzione di collaborazione? Sono direttamente responsabili.
- Nel caso che il collegio dei revisori degli enti locali, rilevi gravi irregolarità nella gestione: Effettua il referto all'organo consiliare sulle gravi irregolarità riscontrate e nel caso si configurino delle ipotesi di responsabilità, effettua contestualmente la denuncia agli organi giurisdizionali.
- Nel caso di deliberazione di dichiarazione di dissesto finanziario: L'organo di revisione predispone una dettagliata relazione, da allegarsi alla delibera, che analizza le cause che hanno provocato il dissesto.
- Nel periodo in cui sono prorogati, quali atti può adottare l'organo di revisione degli enti locali? Esclusivamente gli atti di ordinaria amministrazione, nonché gli atti urgenti ed indifferibili.