>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 
Elenco in ordine alfabetico delle domande di Autonomia finanziaria e trasferimenti

Seleziona l'iniziale:
A   B   C   D   E   F   G   H   I   J   K   L   M   N   O   P   Q   R   S   T   U   V   W   X   Y   Z  

> Clicca qui per scaricare l'elenco completo delle domande di questo argomento in formato Word!


I Comuni sono tenuti al rimborso dei versamenti effettuati dai contribuenti a titolo di imposta di scopo, in caso di mancato inizio dell'opera:   Entro due anni dalla data prevista dal progetto esecutivo.
Il canone annuo dei contratti di locazione di immobili ad uso abitativo che, ricorrendone i presupposti, non sono registrati entro il termine previsto dalla legge è fissato in misura pari all'adeguamento ISTAT ed:   Al triplo della rendita catastale.
Il D. Lgs. n. 23/2011 si applica alle Regioni a statuto speciale?   Si, nel rispetto dei rispettivi statuti.
Il decreto con cui vengono stabilite le modalità di alimentazione e di riparto del Fondo perequativo per comuni e province è su proposta del:   Ministro per i rapporti con le regioni e per la coesione territoriale e del Ministro dell'interno.
Il Fondo perequativo in favore dei comuni è articolato in:   Una componente relativa alle funzioni fondamentali dei comuni ed una relativa alle funzioni non fondamentali.
Il fondo sperimentale di riequilibrio provinciale è istituito al fine di realizzare:   In forma progressiva e territorialmente equilibrata, l'attribuzione alle Province dell'autonomia di entrata.
Il fondo sperimentale regionale di riequilibrio, previsto dall'articolo 12, quinto comma del Decreto legislativo n. 68/2011, ha una durata di:   3 anni.
Il presupposto dell'imposta municipale propria è:   Il possesso di immobili diversi dall'abitazione principale.
Il presupposto dell'imposta municipale secondaria è:   L'occupazione di beni appartenenti al demanio.
In caso di mancato adempimento dell'obbligo di redazione della relazione di fine legislatura, ai sensi dell'articolo 1, sesto comma del Decreto legislativo n. 149/2011, chi è tenuto a darne notizia, motivandone le ragioni, nella pagina principale del sito istituzionale dell'ente?   Il Presidente della Giunta regionale.
In quanti anni è stabilita, in via generale, la durata del Fondo sperimentale di riequilibrio?   In tre anni.