>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 
Elenco in ordine alfabetico delle domande di Gestione delle entrate e della spesa

Seleziona l'iniziale:
A   B   C   D   E   F   G   H   I   J   K   L   M   N   O   P   Q   R   S   T   U   V   W   X   Y   Z  

> Clicca qui per scaricare l'elenco completo delle domande di questo argomento in formato Word!


Di seguito sono riportate alcune affermazioni sull'acquisizione delle entrate degli enti locali ed in particolare sulla fase dell'accertamento. Indicare quale di esse è corretta.   Ai responsabili dei servizi cui è attribuito il procedimento di gestione delle singole risorse e/o categorie di entrata compete individuare, formare e conservare la pertinente documentazione, anche in formato elettronico, presupposto dell'accertamento e la verifica delle ragioni del credito.
Di seguito sono riportate alcune affermazioni sull'acquisizione delle entrate degli enti locali ed in particolare sulla fase dell'accertamento. Indicare quale di esse è corretta.   Un'entrata extratributaria è accertabile sulla base delle riscossioni avvenute e degli ordinativi di incasso emessi, delle fatture o dei relativi titoli fiscali sostitutivi emessi, dei contratti in essere e delle liste di carico formate, nonché sulla base di atti autorizzativi, concessivi o accertativi emessi dall'ente locale.
Di seguito sono riportate alcune affermazioni sull'acquisizione delle entrate degli enti locali ed in particolare sulla fase dell'accertamento. Indicare quale di esse è corretta.   Tutti i proventi derivanti da permutazioni patrimoniali, aventi un diretto riscontro nel conto del patrimonio, vengono rilevati nel Titolo IV dell'entrata.