Elenco in ordine alfabetico delle domande di Gestione delle entrate e della spesa
Seleziona l'iniziale:
A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z
> Clicca qui per scaricare l'elenco completo delle domande di questo argomento in formato Word!
- Con riferimento alla fase di liquidazione delle spese (art. 184 Tuel) quale competenza è affidata al responsabile del servizio finanziario o agli altri responsabili individuati nell'ambito dell'articolazione organizzativa del servizio finanziario? La competenza ad eseguire i controlli ed i riscontri amministrativi sugli atti di liquidazione.
- Con riferimento alla gestione del bilancio (Titolo III parte II Tuel) la liquidazione: Costituisce la seconda fase di erogazione delle spese.
- Con riferimento alla gestione del bilancio (Titolo III parte II Tuel) l'ordinazione: Costituisce la terza fase di erogazione delle spese.
- Con riferimento alla gestione del bilancio (Titolo III, Parte II Tuel) il versamento: Costituisce la terza fase di gestione delle entrate.
- Con riferimento alla gestione del bilancio (Titolo III, Parte II, Tuel) la riscossione: Costituisce la seconda fase di gestione delle entrate.
- Con riferimento alla gestione del bilancio degli enti locali ed in particolare dalla gestione delle entrate individuare, formare e conservare la pertinente documentazione, anche in formato elettronico, presupposto dell'accertamento e la verifica delle ragioni del credito compete: Ai responsabili dei servizi cui è attribuito il procedimento di gestione delle singole risorse e/o categorie di entrata.
- Con riferimento alla gestione del bilancio degli enti locali nella fase delle entrate, l'accertamento avviene sulla base del principio della competenza finanziaria secondo il quale un'entrata è accertabile nell'esercizio finanziario in cui è sorto il diritto di credito e quest'ultimo sia connotato dei requisiti di certezza, liquidità ed esigibilità. Un credito è certo: In presenza di un idoneo titolo giuridico in cui esso trova fondamento.
- Con riferimento alla gestione del bilancio degli enti locali nella fase delle entrate, l'accertamento avviene sulla base del principio della competenza finanziaria secondo il quale un'entrata è accertabile nell'esercizio finanziario in cui è sorto il diritto di credito e quest'ultimo sia connotato dei requisiti di certezza, liquidità ed esigibilità. Un credito è liquido: Se ne è determinato l'ammontare.
- Con riferimento alla gestione del bilancio degli enti locali, l'accertamento delle entrate di competenza è affidato: Ai responsabili dei servizi cui è attribuito il procedimento di gestione delle singole risorse e/o categorie di entrata.
- Con riferimento alla gestione delle entrate il tesoriere può rifiutare la riscossione di somme di spettanza dell'ente locale in mancanza dell'ordinativo di incasso? No, per i versamenti senza ordinativi di incasso il tesoriere deve darne immediata comunicazione al servizio finanziario e richiederne l'emissione.