>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 
Elenco in ordine alfabetico delle domande di Contabilità pubblica

Seleziona l'iniziale:
A   B   C   D   E   F   G   H   I   J   K   L   M   N   O   P   Q   R   S   T   U   V   W   X   Y   Z  

> Clicca qui per scaricare l'elenco completo delle domande di questo argomento in formato Word!


Nel nuovo quadro della finanza pubblica come ridisegnato dalla l. n. 196/2009 e s.m., il DEF, come risultante dalle conseguenti deliberazioni parlamentari, è composto:   Da tre sezioni.
Nel nuovo quadro della finanza pubblica come ridisegnato dalla l. n. 196/2009 e s.m., le regioni, le province autonome di Trento e di Bolzano e gli enti locali determinano gli obiettivi dei propri bilanci annuali e pluriennali in coerenza con gli obiettivi programmatici risultanti:   Dal Documento di economia e finanza.
Nel quadro generale riassuntivo allegato al bilancio di previsione dello Stato tutta l'attività finanziaria dello Stato, esposta analiticamente nelle varie poste del bilancio, trova la sua rappresentazione sintetica e unitaria. Esso deve dare indicazione di alcuni risultati differenziali (saldi) tra cui il "saldo netto da finanziare o da impiegare":   Ossia il risultato differenziale delle operazioni finali, rappresentate da tutte le entrate e le spese, escluse le operazioni di accensione e di rimborso di prestiti.
Non rientra/rientrano nei contenuti della legge di stabilità, come previsto dalla l. n. 196/2009 e s.m.:   Le norme che comportano aumenti di entrata o riduzioni di spesa a carattere ordinamentale ovvero organizzatorio.