>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 
Elenco in ordine alfabetico delle domande di Statuto e regolamenti del Comune di Roma

Seleziona l'iniziale:
A   B   C   D   E   F   G   H   I   J   K   L   M   N   O   P   Q   R   S   T   U   V   W   X   Y   Z  

> Clicca qui per scaricare l'elenco completo delle domande di questo argomento in formato Word!


Secondo l'articolo 8 dello Statuto del Comune di Roma i cittadini, singoli o associati, possono presentare al Sindaco, senza particolare formalità:   Petizioni.
Si indichi quale affermazione afferente la costituzione e composizione dei Gruppi Consiliari è conforme a quanto dispone il Regolamento del Consiglio Comunale.   Entro 3 giorni dalla prima seduta del Consiglio ogni Consigliera e Consigliere deve indicare al Presidente il Gruppo del quale intende far parte.
Si indichi quale affermazione afferente la costituzione e composizione dei Gruppi Consiliari è conforme a quanto dispone il Regolamento del Consiglio Comunale.   La dichiarazione di appartenenza a un Gruppo Consiliare è pubblicata sul Bollettino comunale.
Si indichi quale affermazione afferente la costituzione e composizione dei Gruppi Consiliari è conforme a quanto dispone il Regolamento del Consiglio Comunale.   Qualora una Consigliera o un Consigliere decida di revocare l'adesione a un gruppo Consiliare, e non aderisca ad altro gruppo, entra a far parte del Gruppo misto.
Si indichi quale affermazione sull'Avvocatura Capitolina non è conforme a quanto dispone il Regolamento sull'ordinamento degli Uffici e dei Servizi di Roma Capitale.   Il Capo dell'Avvocatura è nominato, di norma, tra gli avvocati dirigenti cassazionisti esterni all'Amministrazione.
Soggetti del processo di misurazione e valutazione delle performance: 1) Commissione per la valutazione; 2) Organi indipendenti di valutazione; 3) Organo di indirizzo politico amministrativo di ciascuna amministrazione (OIV); 4) Dirigenti di ciascuna amministrazione. In particolare l'Organo di indirizzo politico amministrativo di ciascuna amministrazione:   Definisce il Programma triennale per la trasparenza e l'integrità, nonché gli eventuali aggiornamenti annuali.