>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 
Elenco in ordine alfabetico delle domande di Statuto e regolamenti del Comune di Roma

Seleziona l'iniziale:
A   B   C   D   E   F   G   H   I   J   K   L   M   N   O   P   Q   R   S   T   U   V   W   X   Y   Z  

> Clicca qui per scaricare l'elenco completo delle domande di questo argomento in formato Word!


La Conferenza dei Presidenti dei Gruppi Consiliari (art. 22 Reg. Consiglio Comunale):   Ripartisce tra i Gruppi Consiliari, tenendo conto della consistenza numerica degli stessi, il tempo complessivamente disponibile per la discussione su questioni generali di indirizzo ovvero su provvedimenti di carattere fondamentale.
La Direzione Esecutiva di cui all'art. 13 del Regolamento sull'ordinamento degli Uffici e dei Servizi di Roma Capitale:   Cura il controllo della gestione.
L'Allegato A del Regolamento per il diritto di accesso ai documenti e alle informazioni di Roma Capitale suddivide i documenti esclusi dal diritto di accesso in quattro categorie a seconda del motivo dell'esclusione. Quali documenti sono inaccessibili per motivi di riservatezza?   Atti di promovimento di azioni di responsabilità erariale o penale di fronte alle competenti Autorità giudiziarie.
Le Commissioni Consiliari Permanenti previste all'art. 87 del Regolamento del Consiglio, sono istituite per un più incisivo svolgimento delle funzioni di indirizzo e di controllo politico-amministrativo e per una più approfondita e specifica trattazione delle materie di competenza dell'Assemblea. Quali competenze, tra le altre, sono attribuite alla Commissione Consiliare Permanente I?   Bilancio - Politiche economiche, finanziarie e di bilancio.
Le Commissioni Consiliari Permanenti previste all'art. 87 del Regolamento del Consiglio, sono istituite per un più incisivo svolgimento delle funzioni di indirizzo e di controllo politico-amministrativo e per una più approfondita e specifica trattazione delle materie di competenza dell'Assemblea. Quali competenze, tra le altre, sono attribuite alla Commissione Consiliare Permanente VII?   Politiche del patrimonio - Politiche abitative -.
Le istituzioni previste all'art. 19 del Regolamento sull'ordinamento degli Uffici e dei Servizi di Roma Capitale hanno piena autonomia nell'ambito dell'organizzazione amministrativa di Roma Capitale. Allo scopo di assicurare coerenza di indirizzi nelle politiche di settore chi può stabilire che il Presidente dell'Istituzione partecipi al Consiglio di Dipartimento?   Il Sindaco con ordinanza.
L'emblema del Comune di Roma, descritto nel primo articolo dello Statuto, è costituito:   Da uno scudo di forma appuntata.
Lo Statuto del Comune di Roma relativamente al modo in cui i cittadini esercitano l'iniziativa del referendum popolare, stabilisce che la richiesta deve recare:   Non meno di cinquantamila sottoscrizioni.