Elenco in ordine alfabetico delle domande di Statuto e regolamenti del Comune di Roma
Seleziona l'iniziale:
A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z
> Clicca qui per scaricare l'elenco completo delle domande di questo argomento in formato Word!
- Di norma la durata di una seduta non può eccedere le sette ore. Le eventuali deroghe a tale termine sono possibili soltanto (art. 27 Reg. Consiglio Comunale): Quando si debba discutere su provvedimenti con scadenza di legge ovvero quando il Consiglio si esprima in tal senso con apposita votazione.
- Dispone all'art. 4 del Regolamento del Decentramento Amministrativo che i contratti di servizio che regolano i rapporti tra l'Amministrazione ed i soggetti gestori di servizi pubblici locali debbono essere sottoposti al parere preventivo: Dei Consigli Municipali, che devono esprimersi entro il termine massimo di 30 giorni.
- Dispone il comma 2, art. 14 del Regolamento per il diritto di accesso ai documenti e alle informazioni di Roma Capitale che il differimento è altresì possibile in relazione a documenti la cui conoscenza possa impedire, compromettere o gravemente ostacolare il buon andamento dell'azione amministrativa. L'atto con il quale è disposto il differimento dell'accesso: Ne indica la durata che non può eccedere il termine di un anno; in tal caso il differimento non può essere reiterato che una sola volta.
- Dispone il Regolamento sull'ordinamento degli Uffici e dei Servizi di Roma Capitale, che il Vice Direttore Generale può essere nominato: Dal Sindaco, su proposta del Direttore Generale.