>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 
Elenco in ordine alfabetico delle domande di Ordinamento del lavoro alle dipendenze delle P.A.

Seleziona l'iniziale:
A   B   C   D   E   F   G   H   I   J   K   L   M   N   O   P   Q   R   S   T   U   V   W   X   Y   Z  

> Clicca qui per scaricare l'elenco completo delle domande di questo argomento in formato Word!


Tra gli strumenti atti a garantire il merito e la premialità previsti dal "Decreto Brunetta" rientra:   L'attribuzione di incarichi e responsabilità.
Tra i compiti che devono essere svolti dagli Organismi indipendenti di valutazione della performance (OIV), oltre a quelli già attribuiti ai servizi di controllo interno sul controllo strategico, il comma 4, art. 14, D.Lgs. n. 150/2009, ne da elencazione. L'OIV:   Comunica tempestivamente le criticità riscontrate ai competenti organi interni di governo ed amministrazione, nonché alla Corte dei conti, all'Ispettorato per la funzione pubblica e alla Commissione per la valutazione, la trasparenza e l'integrità delle amministrazioni pubbliche.
Tra i compiti che devono essere svolti dall'Organismo indipendente di valutazione della performance (OIV), oltre a quelli già attribuiti ai servizi di controllo interno sul controllo strategico, il comma 4, art. 14, D.Lgs. n. 150/2009, ne dà elencazione. L'OIV:   E' responsabile della corretta applicazione delle linee guida, delle metodologie e degli strumenti predisposti dalla Commissione per la valutazione, la trasparenza e l'integrità delle p.a.
Tra i criteri che devono essere seguiti nell'organizzazione degli uffici, il comma 1, art. 2 D.Lgs. n. 165/2001 comprende anche il collegamento delle attività degli uffici?   Si, adeguandosi al dovere di comunicazione interna ed esterna, ed interconnessione mediante sistemi informatici e statistici pubblici.
Tra i criteri che devono essere seguiti nell'organizzazione degli uffici, il comma 1, art. 2 D.Lgs. n. 165/2001 comprende anche la funzionalità rispetto ai compiti e ai programmi di attività, nel perseguimento degli obiettivi di efficienza, efficacia ed economicità?   Si.
Tra i criteri che devono essere seguiti nell'organizzazione degli uffici, il comma 1, art. 2 D.Lgs. n. 165/2001 comprende anche l'ampia flessibilità?   Si, garantendo adeguati margini alle determinazioni operative e gestionali da assumersi ai sensi del comma. 2 art. 5.
Tra i criteri che devono essere seguiti nell'organizzazione degli uffici, il comma 1, art. 2 D.Lgs. n. 165/2001 comprende anche l'armonizzazione degli orari di servizio e di apertura degli uffici con le esigenze dell'utenza e con gli orari delle amministrazioni pubbliche dei Paesi dell'Unione europea?   Si.
Tra i criteri che devono essere seguiti nell'organizzazione degli uffici, il comma 1, art. 2 D.Lgs. n. 165/2001 comprende anche le garanzie dell'imparzialità e della trasparenza dell'azione amministrativa?   Si, anche attraverso l'istituzione di apposite strutture per l'informazione ai cittadini e attribuzione ad un unico ufficio, per ciascun procedimento, della responsabilità complessiva dello stesso.
Tra le categorie rimaste sotto la giurisdizione del Giudice Amministrativo, come elencate nell'art. 3 del D.Lgs. n. 165/2001, vi è quella:   Degli avvocati dello Stato.