>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 
Elenco in ordine alfabetico delle domande di Ordinamento del lavoro alle dipendenze delle P.A.

Seleziona l'iniziale:
A   B   C   D   E   F   G   H   I   J   K   L   M   N   O   P   Q   R   S   T   U   V   W   X   Y   Z  

> Clicca qui per scaricare l'elenco completo delle domande di questo argomento in formato Word!


Secondo autorevole dottrina, i presupposti per i giudizi di responsabilità amministrativa sono, oltre alla qualità di pubblico funzionario o impiegato:   Danno, colpa, nesso di causalità fra evento e danno.
Soggetti del processo di misurazione e valutazione delle performance: 1) Commissione per la valutazione; 2) Organi indipendenti di valutazione; 3) Organo di indirizzo politico amministrativo di ciascuna amministrazione (OIV); 4) Dirigenti di ciascuna amministrazione. A quale di essi è attribuito il compito di predisporre una relazione annuale sulla performance delle amministrazioni centrali e di garantirne la diffusione attraverso la pubblicazione sul proprio sito istituzionale?   Commissione per la valutazione, la trasparenza e l'integrità delle p.a.
Soggetti del processo di misurazione e valutazione delle performance: 1) Commissione per la valutazione; 2) Organi indipendenti di valutazione; 3) Organo di indirizzo politico amministrativo di ciascuna amministrazione (OIV); 4) Dirigenti di ciascuna amministrazione. A quale di essi è attribuito il compito di definisce il Programma triennale per la trasparenza e l'integrità noché gli eventuali aggiornamenti annuali?   Organo di indirizzo politico amministrativo di ciascuna amministrazione.
Sono sottratte alla giurisdizione del giudice ordinario le categorie di lavoratori che rimangono escluse dal processo di privatizzazione (art. 2, comma 4 del D.Lgs. n. 29/1993 ora art. 3 del D.Lgs. n. 165/2001), per le quali il permanere del carattere pubblico del rapporto e della natura amministrativa degli atti di relativa organizzazione comporta il perdurare della giurisdizione esclusiva del G.A.:   Le controversie relative ai rapporti di lavoro dei dipendenti della carriera diplomatica e della carriera prefettizia, comprese quelle attinenti a diritti patrimoniali connessi.