Elenco in ordine alfabetico delle domande di Diritto amministrativo ed enti locali
Seleziona l'iniziale:
A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z
> Clicca qui per scaricare l'elenco completo delle domande di questo argomento in formato Word!
- Da chi dipende funzionalmente il Segretario generale di una Amministrazione comunale (art. 99 Tuel)? Dal Sindaco.
- Da chi è nominato il Segretario generale di una Amministrazione comunale (art. 99 Tuel)? Dal Sindaco.
- Dispone l'art. 13 del Tuel che spettano al Comune tutte le funzioni amministrative che riguardino la popolazione ed il territorio comunale precipuamente nei settori organici dei servizi alla persona e alla comunità, dell'assetto e utilizzazione del territorio e dello sviluppo economico. Nel settore dello sviluppo economico (D.Lgs. n. 112/1998) si ricomprende: Fiere e mercati e commercio.
- Dispone l'art. 13 del Tuel che spettano al Comune tutte le funzioni amministrative che riguardino la popolazione ed il territorio comunale precipuamente nei settori organici dei servizi alla persona e alla comunità, dell'assetto e utilizzazione del territorio e dello sviluppo economico. Nel settore dell'assetto e utilizzazione del territorio (D.Lgs. n. 112/1998) si ricomprende: Tutela dell'ambiente dagli inquinamenti e gestione dei rifiuti.
- Dispone l'art. 13 del Tuel che spettano al Comune tutte le funzioni amministrative che riguardino la popolazione ed il territorio comunale precipuamente nei settori organici dei servizi alla persona e alla comunità, dell'assetto e utilizzazione del territorio e dello sviluppo economico. Nel settore dell'assetto e utilizzazione del territorio (D.Lgs. n. 112/1998) si ricomprende: Protezione civile e tutela dell'ambiente dagli inquinamenti.
- Dispone l'art. 13 del Tuel che spettano al Comune tutte le funzioni amministrative che riguardino la popolazione ed il territorio comunale precipuamente nei settori organici dei servizi alla persona e alla comunità, dell'assetto e utilizzazione del territorio e dello sviluppo economico. Nel settore dei servizi alla persona e alla comunità (D.Lgs. n. 112/1998) si ricomprende: L'istruzione scolastica e i servizi sociali.
- Dispone l'art. 13 del Tuel che spettano al Comune tutte le funzioni amministrative che riguardino la popolazione ed il territorio comunale precipuamente nei settori organici dei servizi alla persona e alla comunità, dell'assetto e utilizzazione del territorio e dello sviluppo economico. Nel settore dei servizi alla persona e alla comunità (D.Lgs. n. 112/1998) si ricomprende: I beni e attività culturali.
- Dispone l'art. 13 del Tuel che spettano al Comune tutte le funzioni amministrative che riguardino la popolazione ed il territorio comunale precipuamente nei settori organici dei servizi alla persona e alla comunità, dell'assetto e utilizzazione del territorio e dello sviluppo economico. Nel settore dello sviluppo economico (D.Lgs. n. 112/1998) si ricomprende: Energia e miniere e risorse geotermiche.
- Dispone l'art. 13 del Tuel che spettano al Comune tutte le funzioni amministrative che riguardino la popolazione ed il territorio comunale precipuamente nei settori organici dei servizi alla persona e alla comunità, dell'assetto e utilizzazione del territorio e dello sviluppo economico. Nel settore dell'assetto e utilizzazione del territorio (D.Lgs. n. 112/1998) si ricomprende: Risorse idriche e difesa del suolo e opere pubbliche.
- Dispone l'art. 13 del Tuel che spettano al Comune tutte le funzioni amministrative che riguardino la popolazione ed il territorio comunale precipuamente nei settori organici dei servizi alla persona e alla comunità, dell'assetto e utilizzazione del territorio e dello sviluppo economico. Nel settore dei servizi alla persona e alla comunità (D.Lgs. n. 112/1998) si ricomprende: L'istruzione scolastica e la formazione professionale.