Elenco in ordine alfabetico delle domande di Legge quadro n.65/1986 e legge reg.Lazio 1/2005
Seleziona l'iniziale:
A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z
> Clicca qui per scaricare l'elenco completo delle domande di questo argomento in formato Word!
- Come è articolato il sistema permanente di formazione di cui all'art. 16, co. 1, della legge reg. Lazio n. 1/2005? In corsi di formazione per l'accesso ai ruoli di polizia locale e in corsi di qualificazione ed aggiornamento del personale di polizia locale.
- Con regolamento adottato ai sensi dell'art. 15, co. 1, della legge reg. Lazio n. 1/2005, è possibile adottare disposizioni che tengano conto dell'organizzazione dei servizi di polizia locale di uno specifico comune? Sì, ma limitatamente al caso di Roma, in considerazione del suo ruolo e allo scopo di salvaguardarne le tradizioni e l'identità del Corpo della polizia locale.
- Con regolamento adottato ai sensi dell'art. 15, co. 1, della legge reg. Lazio n. 1/2005, in materia di dotazioni dei veicoli adibiti all'espletamento delle funzioni e dei compiti di polizia locale: Si può prevedere, nel rispetto della normativa statale vigente, che i veicoli in questione siano dotati di un'apposita targa identificativa.
- Con riferimento al servizio di polizia municipale, a chi spetta la competenza a promuovere tra i comuni le opportune forme associative con idonee iniziative di incentivazione? Alle Regioni, che provvedono con legge regionale.