>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 
Elenco in ordine alfabetico delle domande di Regolamenti urbani

Seleziona l'iniziale:
A   B   C   D   E   F   G   H   I   J   K   L   M   N   O   P   Q   R   S   T   U   V   W   X   Y   Z  

> Clicca qui per scaricare l'elenco completo delle domande di questo argomento in formato Word!


Quale sanzione amministrativa accessoria è prevista per chi tiene acceso il motore durante la sosta del veicolo allo scopo di mantenere in funzione l'impianto di condizionamento?   Nessuna sanzione accessoria.
Qualora venga disposta la revoca della patente dopo quanto tempo l'interessato può conseguire una nuova patente?   Trascorsi almeno due anni dal momento in cui è divenuta definitiva l'ordinanza di revoca emessa dal Prefetto.
Qualora vengano accertate contemporaneamente più violazioni delle norme di cui al comma 1 dell' art. 126 bis del Codice della strada:   Possono essere decurtati un massimo di quindici punti.
Quando con un veicolo immatricolato all'estero o munito di targa EE viene violata una disposizione del Codice della strada da cui consegue una sanzione amministrativa pecuniaria, il trasgressore può:   Effettuare immediatamente, nelle mani dell'agente accertatore, il pagamento in misura ridotta previsto dall'art. 202, oppure, a titolo di cauzione, una somma pari alla metà del massimo della sanzione pecuniaria prevista per la violazione.
Quanti punti possono essere decurtati nel caso in cui il conducente supera di oltre 10 km/h e di non oltre 40 km/h i limiti massimi di velocità?   3.