>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 
Elenco in ordine alfabetico delle domande di Regolamenti urbani

Seleziona l'iniziale:
A   B   C   D   E   F   G   H   I   J   K   L   M   N   O   P   Q   R   S   T   U   V   W   X   Y   Z  

> Clicca qui per scaricare l'elenco completo delle domande di questo argomento in formato Word!


Nei casi in cui non è possibile o non è necessario procedere alla contestazione immediata della violazione, il verbale deve essere notificato:   All'effettivo trasgressore o, quando questi non sia stato identificato e si tratti di una violazione commessa da un conducente di un veicolo a motore munito di targa, ad uno dei soggetti obbligati in solido entro 90 giorni dall'accertamento.
Nei viali, nei parchi e nei giardini pubblici è vietato:   Affiggere oggetti, piantare chiodi, stendere qualunque oggetto sulle piante e sulle aiuole.
Nel caso in cui si circoli con un veicolo sospeso dalla circolazione in attesa dell'esito della revisione, oltre alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 1.842 a euro 7.369, consegue:   La sanzione amministrativa accessoria del fermo amministrativo del veicolo per novanta giorni.
Nelle ipotesi di reato per le quali è prevista la sanzione amministrativa accessoria della sospensione o della revoca della patente di guida, l'agente o l'organo accertatore della violazione:   Ritira immediatamente la patente e la trasmette, unitamente al rapporto, entro dieci giorni, tramite il proprio comando o ufficio, alla prefettura-ufficio territoriale del Governo del luogo della commessa violazione.
Non è considerato trasporto in condizioni di eccezionalità quello effettuato con veicoli:   Definiti all'articolo 54, comma 1, lettera n) del codice della strada, quando non eccedono i limiti di massa stabiliti dal successivo articolo 62.