Elenco in ordine alfabetico delle domande di Regolamenti urbani
Seleziona l'iniziale:
A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z
> Clicca qui per scaricare l'elenco completo delle domande di questo argomento in formato Word!
- Nei casi in cui non è possibile o non è necessario procedere alla contestazione immediata della violazione, il verbale deve essere notificato: All'effettivo trasgressore o, quando questi non sia stato identificato e si tratti di una violazione commessa da un conducente di un veicolo a motore munito di targa, ad uno dei soggetti obbligati in solido entro 90 giorni dall'accertamento.
- Nei viali, nei parchi e nei giardini pubblici è vietato: Affiggere oggetti, piantare chiodi, stendere qualunque oggetto sulle piante e sulle aiuole.
- Nel caso in cui si circoli con un veicolo sospeso dalla circolazione in attesa dell'esito della revisione, oltre alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 1.842 a euro 7.369, consegue: La sanzione amministrativa accessoria del fermo amministrativo del veicolo per novanta giorni.
- Nelle ipotesi di reato per le quali è prevista la sanzione amministrativa accessoria della sospensione o della revoca della patente di guida, l'agente o l'organo accertatore della violazione: Ritira immediatamente la patente e la trasmette, unitamente al rapporto, entro dieci giorni, tramite il proprio comando o ufficio, alla prefettura-ufficio territoriale del Governo del luogo della commessa violazione.
- Non è considerato trasporto in condizioni di eccezionalità quello effettuato con veicoli: Definiti all'articolo 54, comma 1, lettera n) del codice della strada, quando non eccedono i limiti di massa stabiliti dal successivo articolo 62.