Elenco in ordine alfabetico delle domande di Regolamenti urbani
Seleziona l'iniziale:
A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z
> Clicca qui per scaricare l'elenco completo delle domande di questo argomento in formato Word!
- La carta provvisoria di circolazione ha validità massima di: 90 giorni.
- La circolazione dei veicoli d'epoca: Può essere consentita soltanto in occasione di apposite manifestazioni o raduni autorizzati, limitatamente all'ambito della località e degli itinerari di svolgimento delle manifestazioni o raduni.
- La domanda volta ad ottenere l'indicazione del numero civico e l'apposizione delle relative targhette va presentata: Al comune dal proprietario di fabbricato di qualsiasi genere, a costruzione ultimata e comunque prima che nel fabbricato stesso possano essere immesse persone.
- La segnaletica stradale cui il codice della strada fa riferimento agli artt. 38-42 non comprende: Le segnalazione degli agenti del traffico.
- La strada urbana di quartiere si caratterizza per essere: Una strada ad unica carreggiata con almeno due corsie, banchine pavimentate e marciapiedi.
- La velocità massima sulle autostrade non può superare i: 130 km/h, aumentabili fino a 150 km/h in presenza di specifiche condizioni prefissate dal codice.
- L'art.50, del Regolamento di igiene del Comune di Roma, stabilisce che gli stabilimenti industriali dovranno essere provvisti di adatti spogliatoi distinti per sesso qualora occupino normalmente: Oltre 50 operai.
- Le case destinate ad uso di abitazione dovranno essere intonacate solo internamente? No, sia internamente che esternamente.
- L'istituto della patente a punti è applicabile per le violazioni commesse dai titolari di patente di guida rilasciata da uno Stato estero? In ogni caso.
- L'obbligazione di pagamento a titolo di sanzione amministrativa pecuniaria: Non si trasmette agli eredi.