Elenco in ordine alfabetico delle domande di Regolamenti urbani
Seleziona l'iniziale:
A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z
> Clicca qui per scaricare l'elenco completo delle domande di questo argomento in formato Word!
- Chi ha il potere di diffida nei confronti dell'Ente proprietario della strada, che non osservi le norme precettive del Codice della Strada? Il Ministro delle infrastrutture e dei trasporti.
- Chi provvede alla regolamentazione della circolazione nei centri urbani? Il sindaco.
- Chiunque circola contromano in corrispondenza delle curve è soggetto: Al pagamento di una sanzione amministrativa pecuniaria e sospensione della patente di guida.
- Chiunque non fa uso dei dispositivi di ritenuta, cioè delle cinture di sicurezza e dei sistemi di ritenuta per bambini, è soggetto: Alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 76 a euro 306 e, nel caso di reiterazione dell'infrazione per un periodo di due anni, all'ultima infrazione consegue la sanzione amministrativa accessoria della sospensione della patente da quindici giorni a due mesi.
- Chiunque utilizza in servizio di linea un veicolo non adibito a tale uso, ovvero impiega un veicolo su linee diverse da quelle per le quali ha titolo legale, è soggetto : Alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 398 a euro 1.596 ed alla sanzione accessoria della sospensione della carta di circolazione da due a otto mesi.
- Cos'è lo sportello telematico dell'automobilista? Uno sportello avente lo scopo di semplificare il procedimento relativo all'immatricolazione, ai passaggi di proprietà e alla reimmatricolazione degli autoveicoli, dei motoveicoli e dei loro rimorchi.