Elenco in ordine alfabetico delle domande di Statuto e regolamenti del Comune di Roma
Seleziona l'iniziale:
A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z
> Clicca qui per scaricare l'elenco completo delle domande di questo argomento in formato Word!
- E' corretto affermare che il Comune di Roma (art. 4 dello Statuto) pone, tra le azioni positive da adottare ai fini per la realizzazione della parità tra i sessi, il riservare alle donne almeno il 20% dei posti nei centri decisionali? No, tra le azioni positive di cui all'articolo 4 vi è il promuovere, con adeguati mezzi di sollecitazione, l'accesso delle donne nei settori con insufficiente rappresentanza femminile e riequilibrare la presenza delle donne nei centri decisionali e nei settori tecnologicamente avanzati.
- Esclusione, limitazione, differimento del diritto di accesso. Indicare quale affermazione è conforme a quanto dispone in merito il Regolamento per il diritto di accesso ai documenti e alle informazioni di Roma Capitale. Il differimento è possibile in relazione a documenti la cui conoscenza possa impedire, compromettere o gravemente ostacolare il buon andamento dell'azione amministrativa.
- Esclusione, limitazione, differimento del diritto di accesso. Indicare quale affermazione è conforme a quanto dispone in merito il Regolamento per il diritto di accesso ai documenti e alle informazioni di Roma Capitale. In alternativa all'esclusione e previa informazione resa al richiedente, i documenti di cui all'art. 12 ad eccezione di quelli di cui al comma 1 che restano esclusi, possono essere ammessi all'esame o rilasciati in copia al richiedente previo occultamento dei soli dati la cui conoscenza costituisca effettivo pregiudizio agli interessi richiamati all'art. 12.