Elenco in ordine alfabetico delle domande di Ordinamento del lavoro alle dipendenze delle P.A.
Seleziona l'iniziale:
A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z
> Clicca qui per scaricare l'elenco completo delle domande di questo argomento in formato Word!
- Tra gli effetti principali della privatizzazione del pubblico impiego vi è stata la privatizzazione processuale con la devoluzione al G.O., in funzione di giudice del lavoro, tutte le controversie relative ai rapporti di lavoro alle dipendenze delle PP.AA.. Vedono invece il perdurare della giurisdizione esclusiva del G.A.: Le controversie relative a procedure concorsuali miste.
- Tra gli strumenti atti a garantire il merito e la premialità previsti dal "Decreto Brunetta" rientra/rientrano: Le progressioni economiche.
- Tra i compiti che devono essere svolti dall'Organismo indipendente di valutazione della performance (OIV), oltre a quelli già attribuiti ai servizi di controllo interno sul controllo strategico, il comma 4, art. 14, D.Lgs. n. 150/2009, ne dà elencazione. L'OIV: Garantisce la correttezza dei processi di misurazione e valutazione, nonché dell'utilizzo dei premi, nel rispetto del principio di valorizzazione del merito e della professionalità.
- Tra i compiti che devono essere svolti dall'Organismo indipendente di valutazione della performance (OIV), oltre a quelli già attribuiti ai servizi di controllo interno sul controllo strategico, il comma 4, art. 14, D.Lgs. n. 150/2009, ne dà elencazione. L'OIV: Verifica i risultati e le buone pratiche di promozione delle pari opportunità.
- Tra le categorie rimaste sotto la giurisdizione del g.a., come elencate nell'art. 3 del d. lgs. n. 165, vi è quella del: Personale militare e delle Forze di polizia di Stato.