Elenco in ordine alfabetico delle domande di Ordinamento del lavoro alle dipendenze delle P.A.
Seleziona l'iniziale:
A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z
> Clicca qui per scaricare l'elenco completo delle domande di questo argomento in formato Word!
- Salvo le eccezioni espressamente previste dal DPCM n. 174/1994, che individua le funzioni per le quali non può prescindersi dalla cittadinanza italiana, chi può accedere ai posti di lavoro presso le amministrazioni pubbliche? I cittadini degli Stati membri dell'Unione europea.
- Secondo quanto previsto dall'art.3 (Personale in regime di diritto pubblico) del d.lgs.165/2001 alcune categorie di pubblici dipendenti non sono state coinvolte dal processo privatistico, tra queste ultime rientrano: Magistrati amministrativi e contabili.
- Si può considerare svolgimento di mansioni superiori l'attribuzione in modo non prevalente sotto il profilo qualitativo, quantitativo e temporale delle mansioni (art. 52 D.Lgs. 165/2001)? No, precisa l'art. 52 che l'attribuzione delle mansioni deve essere prevalente, sotto il profilo qualitativo, quantitativo e temporale.
- Soggetti del processo di misurazione e valutazione delle performance: 1) Commissione per la valutazione; 2) Organi indipendenti di valutazione; 3) Organo di indirizzo politico amministrativo di ciascuna amministrazione (OIV); 4) Dirigenti di ciascuna amministrazione. A quale di essi è attribuito il compito di emanare le direttive generali contenenti gli indirizzi strategici? Organo di indirizzo politico amministrativo di ciascuna amministrazione.
- Soggetti del processo di misurazione e valutazione delle performance: 1) Commissione per la valutazione; 2) Organi indipendenti di valutazione; 3) Organo di indirizzo politico amministrativo di ciascuna amministrazione (OIV); 4) Dirigenti di ciascuna amministrazione. A quale di essi è attribuito il compito di definire un programma di sostegno a progetti innovativi e sperimentali, concernenti il miglioramento della performance attraverso le funzioni di misurazione, valutazione e controllo? Commissione per la valutazione, la trasparenza e l'integrità delle p.a.
- Soggetti del processo di misurazione e valutazione delle performance: 1) Commissione per la valutazione; 2) Organi indipendenti di valutazione; 3) Organo di indirizzo politico amministrativo di ciascuna amministrazione (OIV); 4) Dirigenti di ciascuna amministrazione. In particolare l'Organo di indirizzo politico amministrativo di ciascuna amministrazione: Definisce in collaborazione con i vertici dell'amministrazione il Piano e la Relazione sulla performance.
- Soggetti del processo di misurazione e valutazione delle performance: 1) Commissione per la valutazione; 2) Organi indipendenti di valutazione; 3) Organo di indirizzo politico amministrativo di ciascuna amministrazione (OIV); 4) Dirigenti di ciascuna amministrazione. A quale di essi è attribuito il compito di definire in collaborazione con i vertici dell'amministrazione la Relazione sulla performance? Organo di indirizzo politico amministrativo di ciascuna amministrazione.
- Soggetti del processo di misurazione e valutazione delle performance: 1) Commissione per la valutazione; 2) Organi indipendenti di valutazione; 3) Organo di indirizzo politico amministrativo di ciascuna amministrazione (OIV); 4) Dirigenti di ciascuna amministrazione. In particolare l'Organo di indirizzo politico amministrativo di ciascuna amministrazione: Definisce in collaborazione con i vertici dell'amministrazione il Piano della performance.
- Soggetti del processo di misurazione e valutazione delle performance: 1) Commissione per la valutazione; 2) Organi indipendenti di valutazione; 3) Organo di indirizzo politico amministrativo di ciascuna amministrazione (OIV); 4) Dirigenti di ciascuna amministrazione. A quale di essi è attribuito il compito di definire i parametri e i modelli di riferimento del Sistema di misurazione e valutazione della performance in termini di efficienza e produttività? Commissione per la valutazione, la trasparenza e l'integrità delle p.a.