>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 
Elenco in ordine alfabetico delle domande di Promozione della lettura

Seleziona l'iniziale:
A   B   C   D   E   F   G   H   I   J   K   L   M   N   O   P   Q   R   S   T   U   V   W   X   Y   Z  

> Clicca qui per scaricare l'elenco completo delle domande di questo argomento in formato Word!


Da chi è promosso il premio "Città del libro"?   Dall'Associazione Forum del libro, dal Centro per il libro e la lettura e dall'Associazione Nazionale Comuni Italiani.
Da chi è promosso il Salone Internazionale del Libro di Torino?   Dalla Fondazione per il Libro, la Musica e la Cultura.
Da chi è scelto il Presidente del Centro per il Libro e la Lettura?   Dal Ministro per i beni e le attività culturali.
Da chi venne realizzata la campagna di promozione della lettura tramite stampa e televisione dallo slogan "Leggere è un piacere diverso, tutto vostro"?   Dalla Fondazione pubblicità progresso.
Da quanti membri è composto attualmente il Consiglio scientifico del Centro per il libro e la lettura?   7.
Da una collaborazione fra diverse associazioni è nato recentemente il Progetto Dogma "Liber - scrittori italiani contemporanei", per la promozione del libro e della lettura. In cosa consiste tale progetto?   In una campagna sperimentale di produzione di presentazioni video di libri, trasmesse da emittenti televisive e inserite su diversi siti internet.
Dal 2007 al 2010, gli italiani dove hanno preferito acquistare i libri?   Libreria.
Dal 25 gennaio al 5 febbraio 2012 l'Italia ha partecipato in qualità di ospite d'onore:   Alla Fiera Internazionale del libro di Calcutta.
Dal rapporto "L'Italia dei libri - Un anno, le stagioni, due trimestri a confronto" emerge che gli individui dai 14 anni in su che hanno letto almeno 12 libri nel 2011 sono:   3600000.
Dall'indagine PIRLS del 2006, condotta sull'UE a 27 membri, emerge che il punteggio medio europeo è:   Superiore alla media internazionale.
Di cosa si occupa la Biblioteca Digitale Italiana (BDI)?   Realizza un programma nazionale per la promozione ed il coordinamento delle attività di digitalizzazione del patrimonio bibliografico italiano.