Elenco in ordine alfabetico delle domande di Promozione della lettura
Seleziona l'iniziale:
A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z
> Clicca qui per scaricare l'elenco completo delle domande di questo argomento in formato Word!
- Da chi è promosso il premio "Città del libro"? Dall'Associazione Forum del libro, dal Centro per il libro e la lettura e dall'Associazione Nazionale Comuni Italiani.
- Da chi è promosso il Salone Internazionale del Libro di Torino? Dalla Fondazione per il Libro, la Musica e la Cultura.
- Da chi è scelto il Presidente del Centro per il Libro e la Lettura? Dal Ministro per i beni e le attività culturali.
- Da chi venne realizzata la campagna di promozione della lettura tramite stampa e televisione dallo slogan "Leggere è un piacere diverso, tutto vostro"? Dalla Fondazione pubblicità progresso.
- Da quanti membri è composto attualmente il Consiglio scientifico del Centro per il libro e la lettura? 7.
- Da una collaborazione fra diverse associazioni è nato recentemente il Progetto Dogma "Liber - scrittori italiani contemporanei", per la promozione del libro e della lettura. In cosa consiste tale progetto? In una campagna sperimentale di produzione di presentazioni video di libri, trasmesse da emittenti televisive e inserite su diversi siti internet.
- Dal 2007 al 2010, gli italiani dove hanno preferito acquistare i libri? Libreria.
- Dal 25 gennaio al 5 febbraio 2012 l'Italia ha partecipato in qualità di ospite d'onore: Alla Fiera Internazionale del libro di Calcutta.
- Dal rapporto "L'Italia dei libri - Un anno, le stagioni, due trimestri a confronto" emerge che gli individui dai 14 anni in su che hanno letto almeno 12 libri nel 2011 sono: 3600000.
- Dall'indagine PIRLS del 2006, condotta sull'UE a 27 membri, emerge che il punteggio medio europeo è: Superiore alla media internazionale.
- Di cosa si occupa la Biblioteca Digitale Italiana (BDI)? Realizza un programma nazionale per la promozione ed il coordinamento delle attività di digitalizzazione del patrimonio bibliografico italiano.