Elenco in ordine alfabetico delle domande di Statuto e regolamenti del Comune di Roma
Seleziona l'iniziale:
A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z
> Clicca qui per scaricare l'elenco completo delle domande di questo argomento in formato Word!
- Quale dei seguenti è oggetto di disciplina da parte del regolamento del Municipio di cui agli artt. 27 dello Statuto del Comune di Roma e 15 del Regolamento del decentramento amministrativo? Il funzionamento del Consiglio del Municipio e delle Commissioni Consiliari.
- Quale dei seguenti è oggetto di disciplina da parte del regolamento del Municipio di cui agli artt. 27 dello Statuto del Comune di Roma e 15 del Regolamento del decentramento amministrativo? I criteri e le modalità per le nomine e le designazioni di spettanza del Consiglio del Municipio.
- Quale delle seguenti affermazioni non è coerente con il disposto di cui all'art. 12 dello Statuto del Comune di Roma rubricato associazioni, organizzazioni del volontariato e Consulte? La Giunta Capitolina istituisce Osservatori, senza oneri aggiuntivi per il Comune che è tenuto a garantire ad essi mezzi e/o strumenti.
- Quale Organo di Alta direzione di Roma Capitale in particolare con riferimento all'ambito della programmazione strategica, esplica funzioni di collaborazione con gli Organi di Governo, di traduzione degli indirizzi politico-amministrativi in progetti e programmi nei riguardi della struttura Capitolina? Comitato di Direzione.
- Quale tra i seguenti principi e funzioni del decentramento municipale di cui all'art. 26 dello Statuto del comune di Roma è corretto? Alla Giunta Capitolina compete il coordinamento dei servizi di competenza dei Municipi, attraverso direttive e provvedimenti che fissino criteri gestionali omogenei e generali.