Elenco in ordine alfabetico delle domande di Statuto e regolamenti del Comune di Roma
Seleziona l'iniziale:
A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z
> Clicca qui per scaricare l'elenco completo delle domande di questo argomento in formato Word!
- L'Allegato A del Regolamento per il diritto di accesso ai documenti e alle informazioni di Roma Capitale suddivide i documenti esclusi dal diritto di accesso in quattro categorie a seconda del motivo dell'esclusione. Quale/quali documenti sono inaccessibili per previsione normativa? Pareri legali espressi dall'Avvocatura Capitolina o altri pareri espressi da consulenti giuridici o tecnici in relazione ad una lite in potenza o in atto e la corrispondenza inerente.
- L'art. 11, comma 4 del Regolamento sull'ordinamento degli Uffici e dei Servizi di Roma Capitale elenca i requisiti necessari per la nomina a Direttore Generale. Quale tra quelli proposti non è un corretto requisito? Conoscenza di almeno una lingua straniera.
- L'art. 15 del Regolamento sull'Ordinamento degli Uffici e dei Servizi di Roma Capitale prevede l'istituzione di Uffici temporanei di scopo per la necessità e/o urgenza programmatica di promuovere una particolare area di risultato. Indicare per quale Ufficio temporaneo di scopo è prevista una durata sino al 31 dicembre 2012. Ufficio temporaneo di scopo - Gabinetto del Sindaco - Ufficio Centrale Sponsorizzazioni e Fundraising.
- L'art. 56 del Regolamento del Consiglio afferente al bilancio di previsione, all'assestamento e alle variazioni prevede tra l'altro che: Le deliberazioni di variazione al bilancio adottate dalla Giunta devono recare i motivi di urgenza che hanno indotto l'Esecutivo ad adottare il provvedimento stesso; tali deliberazioni sono, a pena di decadenza, sottoposte alla ratifica dell'Assemblea entro sessanta giorni dalla loro adozione e comunque non oltre il 31 dicembre.
- L'art. 56 del Regolamento del Consiglio afferente al bilancio di previsione, all'assestamento e alle variazioni prevede tra l'altro che: L'assestamento del bilancio è deliberato entro il 15 luglio. Alla discussione sull'assestamento di bilancio è dedicata un'apposita seduta dell'Assemblea.
- L'Assemblea Capitolina a norma del disposto di cui all'art. 21 Statuto e all'art. 27 Reg. Consiglio: Deve essere convocata dal Presidente qualora la richiesta sia presentata dal Sindaco.
- Le Commissioni Consiliari Permanenti di cui all'art. 87 del Regolamento del Consiglio Comunale, ciascuna composta da dodici Consiglieri, sono costituite: In numero di dodici.
- Le Commissioni Consiliari Permanenti di cui all'art. 87 del Regolamento del Consiglio Comunale, costituite in numero di dodici, si compongono di: Dodici Consiglieri.
- Le Commissioni Consiliari Permanenti previste all'art. 87 del Regolamento del Consiglio, sono istituite per un più incisivo svolgimento delle funzioni di indirizzo e di controllo politico-amministrativo e per una più approfondita e specifica trattazione delle materie di competenza dell'Assemblea. Quali competenze, tra le altre, sono attribuite alla Commissione Consiliare Permanente VI? Cultura - Sport - Politiche Giovanili.
- Le Commissioni Consiliari Permanenti previste all'art. 87 del Regolamento del Consiglio, sono istituite per un più incisivo svolgimento delle funzioni di indirizzo e di controllo politico-amministrativo e per una più approfondita e specifica trattazione delle materie di competenza dell'Assemblea. Quali competenze, tra le altre, sono attribuite alla Commissione Consiliare Permanente XI? Scuola - Politiche Educative Scolastiche - Politiche per l'Infanzia.
- Le Commissioni Consiliari Permanenti previste all'art. 87 del Regolamento del Consiglio, sono istituite per un più incisivo svolgimento delle funzioni di indirizzo e di controllo politico-amministrativo e per una più approfondita e specifica trattazione delle materie di competenza dell'Assemblea. Quali competenze, tra le altre, sono attribuite alla Commissione Consiliare Permanente V? Politiche Sociali - Servizi alla persona.