Elenco in ordine alfabetico delle domande di Statuto e regolamenti del Comune di Roma
Seleziona l'iniziale:
A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z
> Clicca qui per scaricare l'elenco completo delle domande di questo argomento in formato Word!
- E' corretto affermare che il Comune di Roma (art. 4 dello Statuto) pone, tra le azioni positive da adottare fini per la realizzazione della parità tra i sessi, il riservare alle donne la metà dei posti assegnati ai corsi di formazione? No, tra le azioni positive di cui all'articolo 4 vi è l'assicurare condizioni che consentano l'effettiva partecipazione delle donne a tali corsi.
- Esclusione, limitazione, differimento del diritto di accesso. Indicare quale affermazione è conforme a quanto dispone in merito il Regolamento per il diritto di accesso ai documenti e alle informazioni di Roma Capitale. E' comunque garantita a coloro che ne abbiano interesse e che ne facciano motivata richiesta la visione degli atti dei procedimenti amministrativi la cui conoscenza sia strettamente necessaria per la cura e la difesa di interessi giuridicamente rilevanti, adottando le necessarie cautele atte a contemperare l'esigenza di riservatezza con il diritto all'accesso.
- Esclusione, limitazione, differimento del diritto di accesso. Indicare quale affermazione è conforme a quanto dispone in merito il Regolamento per il diritto di accesso ai documenti e alle informazioni di Roma Capitale. Sono esclusi dall'accesso, oltre ai dati sensibili di cui al D.Lgs. 196/2003 i documenti riguardanti la vita privata o la riservatezza di persone fisiche, di persone giuridiche, gruppi, imprese o associazioni con particolare riferimento agli interessi epistolare, sanitario, professionale, finanziario, industriale e commerciale di cui siano in concreto titolari, ancorché i relativi dati siano forniti all'Amministrazione dagli stessi soggetti cui si riferiscono.