>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 
Elenco in ordine alfabetico delle domande di Legislazione e comunicazione

Seleziona l'iniziale:
A   B   C   D   E   F   G   H   I   J   K   L   M   N   O   P   Q   R   S   T   U   V   W   X   Y   Z  

> Clicca qui per scaricare l'elenco completo delle domande di questo argomento in formato Word!


Un artista che voglia trasferire le sue opere ad una galleria all'estero ha l'obbligo di:   Presentare in autocertificazione la dichiarazione che le opere non rientrano tra quelle soggette alle disposizioni del Codice dei Beni Culturali.
Un bene di proprietà di un ente pubblico se ha più di più di 50 anni è automaticamente soggetto alle norme di tutela del Codice dei Beni Culturali?   Sì, fino all'avvenuta verifica dell'interesse culturale.
Un bene illecitamente esportato e restituito all'Italia su decisione del giudice viene consegnato in custodia a:   Ministero per i Beni e le Attività Culturali.
Un immobile di proprietà statale, a seguito di verifica dell'interesse culturale con esito negativo:   Esce dal regime di applicazione delle norme sui beni culturali.
Un oggetto d'arte appartenente ad un complesso ecclsiastico può essere temporanemante trasferito all'estero per un'esposizione?   Sì, se c'è il nulla osta dell'ente ecclesiastico.
Un palazzo storico dichiarato di interesse culturale può essere ceduto in locazione a più affittuari?   Sì, con denuncia di trasferimento alla Soprintendenza.
Un soggetto giuridico privato può ottenere in uso un immobile pubblico di interesse culturale?   Sì, se l'uso è compatibile con la destinazione culturale.
Un soggetto privato può ottenere la concessione di ricerche archeologiche?   Sì.