Elenco in ordine alfabetico delle domande di Catalogazione e schedatura opere d'arte
Seleziona l'iniziale:
A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z
> Clicca qui per scaricare l'elenco completo delle domande di questo argomento in formato Word!
- Se il bene oggetto di catalogazione è di proprietà privata vanno indicati: Il nome del proprietario nella forma "cognome nome", o denominazione della persona giuridica; entro parentesi, se si tratta di persona fisica o giuridica straniera.
- Se sulla stampa sono raffigurate più immagini, ognuna con il suo titolo, quale indicazione si riporta? Si trascrivono i titoli delle singole immagini nell'ordine indicato dalla loro diversa evidenza grafica o, in mancanza, nell'ordine in cui compaiono sulla stampa dall'alto in basso e/o da sinistra a destra.
- Se sulla stampa sono raffigurate più immagini, ognuna con un titolo distinto, ed è presente anche un titolo collettivo, quale di essi si riporta? Si riporta il titolo collettivo.
- Secondo la normativa per la documentazione multimediale ICCD (Sigec-Sistema Informativo Generale del Catalogo), le Entità Multimediali sono costituite: Da un file, da una scheda di documentazione e dai metadati informativi e tecnici.
- Si definisce oggetto di catalogazione: Il bene che abbia rilevanza, dal punto di vista artistico o storico- culturale, ai fini della conoscenza, gestione, conservazione e valorizzazione.
- Si utilizza il campo "ROZ Riferimento orizzontale" per: Correlare tra loro oggetti di cui è importante sottolineare l'aggregazione.