Elenco in ordine alfabetico delle domande di Catalogazione e schedatura opere d'arte
Seleziona l'iniziale:
A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z
> Clicca qui per scaricare l'elenco completo delle domande di questo argomento in formato Word!
- Che cos'è il D.I.A.L. (Decimal Index of the Low Countries)? L'indice iconografico di una collezione fotografica.
- Come si compila il campo NVCD, all'occorrenza? Con la data di notificazione del provvedimento amministrativo al proprietario.
- Come si compila il campo NVTC, all'occorrenza? Con i dati sul tipo di provvedimento amministrativo relativo all'opera di proprietà privata.
- Come si valorizza il campo PVCC nella compilazione della scheda OAC, qualora l'opera non si trovi in Italia al momento della catalogazione? '00' (bene situato all'estero).
- Come viene georeferenziato il bene catalogato? Mediante la definizione di un punto individuato da una coppia di coordinate agganciate al sistema geodetico di riferimento specificato.
- Con quale provvedimento legislativo speciale è stato avviato il piano organico di progetto di "Catalogazione stampe per l'Istituto Nazionale per la Grafica"? Ex art. 15 L. 41/86.
- Con quali dati si compila l'Authority file AUT, Autore? Con le informazioni concernenti l'autore dell'opera o, se ignoto, alla cerchia dell'artista cui esso è riferibile, o ancora ad un ambito culturale riconoscibile.
- Cosa prevede in allegato il paragrafo Materia e tecnica della scheda OAC? Registrazione video.
- Cosa si intende per titolo proprio di una stampa (SGTP)? Il titolo principale nella forma in cui appare sulla stampa stessa.
- Cosa si intende, nel linguaggio catalografico, per relazione diretta? L'insieme di relazioni che indicano alcuni collegamenti privilegiati tra il bene catalogato ed altri beni catalogati di diversa tipologia.