>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 
Elenco in ordine alfabetico delle domande di Catalogazione e schedatura opere d'arte

Seleziona l'iniziale:
A   B   C   D   E   F   G   H   I   J   K   L   M   N   O   P   Q   R   S   T   U   V   W   X   Y   Z  

> Clicca qui per scaricare l'elenco completo delle domande di questo argomento in formato Word!


A quali dati, nella scheda SMO (Strumenti Musicali- Organo), si riferisce il campo OGTX Definizione parte residuale?   Alla definizione tecnica, secondo la tradizione degli studi specifici, delle singole parti residuali dell'organo, qualora il bene non sia pervenuto nella sua integrità al momento del rilevamento.
A quando risale la creazione del primo organismo regionale incaricato dell'inventariazione, la catalogazione e la costituzione di un archivio regionale?   Al 1971 (Centro Regionale per la Catalogazione del Friuli Venezia Giulia).
A quando risale lo studio di un modello di allegato alla scheda OA destinato ad analizzare la parte fonica e meccanica degli strumenti musicali e in particolare degli organici storici (Strumenti Musicali-Organo)?   1972-1975.
Ai fini dell'acquisizione dei dati sulla localizzazione del bene in esame, nella compilazione della scheda i dati registrati nei campi LDCT ed LDCN devono coincidere:   Con le informazioni inserite nella eventuale scheda relativa all'immobile contenitore.
Al 1973 risale la fusione sotto un'unica direzione:   Dell'Ufficio centrale del catalogo e del Gabinetto fotografico nazionale con annessa Aerofototeca.
Al Convegno nazionale sui Lessici Tecnici delle Arti e dei Mestieri (Cortona, 1979) risale il progetto:   Di un Dizionario terminologico della suppellettile ecclesiastica.
Al fine di rendere attuabile il trattamento automatico delle informazioni delle schede degli oggetti catalogati è necessario:   Strutturare rigorosamente i dati.
All'atto di compilazione della scheda di catalogo, la condizione giuridica di un bene è relativa:   All'attuale proprietà o detenzione del bene catalogato.
All'interno di quale normativa catalografica dei beni storico artistici l'entità autore acquisisce una valenza diversa rispetto al ruolo tradizionale?   Scheda OAC.
Analogie e parallelismi metodologici con i Dizionari terminologici elaborati dall'ICCD, sono presenti in:   Inventaire Général des Monuments et des Richesses Artistiques de la France.