Elenco in ordine alfabetico delle domande di Statuto e regolamenti del Comune di Roma
Seleziona l'iniziale:
A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z
> Clicca qui per scaricare l'elenco completo delle domande di questo argomento in formato Word!
- Quale articolazione prevede il Regolamento sull'ordinamento degli Uffici e dei Servizi di Roma Capitale per il Gabinetto del Sindaco? Il Gabinetto del Sindaco è articolato in Direzioni.
- Quale dei seguenti è oggetto di disciplina da parte del regolamento del Municipio di cui agli artt. 27 dello Statuto del Comune di Roma e 15 del Regolamento del decentramento amministrativo? I modi della partecipazione del Consiglio del Municipio alla definizione, all'adeguamento e alla verifica periodica dell'attuazione delle linee programmatiche da parte del Presidente del Municipio e dei singoli Assessori.
- Quale delle seguenti affermazioni non è coerente con il disposto di cui all'art. 12 dello Statuto del Comune di Roma rubricato associazioni, organizzazioni del volontariato e Consulte? La Giunta Capitolina istituisce Consulte, senza oneri aggiuntivi per il Comune che non è tenuto a garantire ad esse mezzi e/o strumenti.
- Quale delle seguenti affermazioni relative al Diritto all'informazione di cui all'articolo 7 dello Statuto del Comune di Roma non è corretta? L'URP promuove iniziative mirate, anche a livello decentrato, volte a favorire l'esercizio dei diritti di informazione e partecipazione da parte delle persone svantaggiate, emarginate o discriminate.
- Quale organo del Comitato di Direzione di cui all'art. 12 del Regolamento sull'ordinamento degli Uffici e dei Servizi di Roma Capitale, assicura il costante collegamento della funzione di direzione complessiva dell'Ente con l'attività di indirizzo del Sindaco? Il Capo di Gabinetto.
- Quale Organo di Alta direzione di Roma Capitale in particolare predispone il piano dettagliato degli obiettivi nel caso in cui non sia nominato il Direttore Generale? Direttore Esecutivo.