Elenco in ordine alfabetico delle domande di Urbanistica, edilizia ed opere pubbliche
Seleziona l'iniziale:
A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z
> Clicca qui per scaricare l'elenco completo delle domande di questo argomento in formato Word!
- Quale documento del progetto preliminare, in base al D.Lgs. 12 aprile 2006, n.163, Allegato XXI, Sezione I, Art.7, comma 1 c), contiene 'una tabella degli elementi o sub-elementi in cui l'intervento è suddivisibile, necessaria per l'applicazione della metodologia di determinazione dell'offerta economicamente più vantaggiosa'? Il Capitolato speciale prestazionale del progetto preliminare.
- Quale documento tra quelli appresso elencati, in base al D.Lgs. 12 aprile 2006, n.163, Allegato XXI, Sezione III, Art.19, non rientra tra quelli componenti il progetto esecutivo? Il Censimento e progetto di risoluzione delle interferenze.
- Quale Sezione della Parte II, Titolo III, capo IV del Codice ( D.Lgs. 12 aprile 2006, n.163 ) riguarda specificamente le 'Disposizioni particolari sugli interventi per lo sviluppo infrastrutturale'? La sezione IV.
- Quale Sezione della Parte II, Titolo III, capo IV del Codice ( D.Lgs. 12 aprile 2006, n.163 ) riguarda specificamente le 'Procedure per la valutazione di impatto ambientale delle grandi opere e l'autorizzazione integrata ambientale, limitatamente alle infrastrutture e agli insediamenti produttivi soggetti a tale procedura'? La sezione II.
- Quale tra i documenti appresso elencati, in base ai contenuti del D.P.R. 5 ottobre 2010, n.207, Art. 33, non fa specificamente parte dei documenti che compongono il progetto esecutivo? I piani di approvviggioamento.
- Quale tra i principali argomenti appresso elencati, in base ai disposti dell'Art.19 del D.P.R. 5 ottobre 2010, n.207, non deve necessariamente essere contenuto nella relazione tecnica del progetto preliminare? L'eventuale articolazione dell'intervento.
- Quale, tra quelli appresso riportati, in base ai disposti degli Artt.6/7 del D.Lgs. 12 aprile 2006, n.163, non è uno dei compiti dell'Osservatorio, che opera nell'ambito dell'Autorità per la vigilanza sui contratti pubblici di lavori, servizi e forniture? Avvalersi della Guardia di Finanza, che esegue le verifiche e gli accertamenti richiesti.
- Quali delle seguenti modalità di espropriazione non sono concesse in base ai disposti degli Artt.95/96/97 del D.Lgs 22 gennaio 2004 n.42? L'spropriazione a favore di persone giuridiche per interesse economico.
- Quali tra quelli appresso elencati non rientrano tra i 'Contratti esclusi in tutto o in parte dall'ambito di applicazione del Codice', di cui allla Parte I, Titolo II del D.Lgs. 12 aprile 2006, n.163? I Contratti misti.
- Qualora lo studio di fattibilità è posto a base di gara ai sensi degli articoli 58 e 153 del D.Lgs 12 aprile 2006, n.163, si compone, in base ai disposti del D.P.R. 5 ottobre 2010 n.207, Art.14, comma 2, di quale dei seguenti elaborati? Relazione illustrativa generale contenente l'inquadramento territoriale e socio economico dell'area oggetto dell'intervento.
- Quando la scelta della migliore offerta avviene con il criterio dell'offerta economicamente più vantaggiosa, l'Art. 84 comma 2, del D.Lgs. 12 aprile 2006, n.163, stabilisce che la valutazione è demandata ad una commissione giudicatrice, composta al massimo da quanti esperti? Cinque.