>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 
Elenco in ordine alfabetico delle domande di Ordinamento del lavoro alle dipendenze delle P.A.

Seleziona l'iniziale:
A   B   C   D   E   F   G   H   I   J   K   L   M   N   O   P   Q   R   S   T   U   V   W   X   Y   Z  

> Clicca qui per scaricare l'elenco completo delle domande di questo argomento in formato Word!


Per le Pubbliche Amministrazioni chi svolge attività di studio, monitoraggio e documentazione necessarie all'esercizio della contrattazione collettiva (art. 46 D.Lgs. n. 165/2001)?   L'ARAN.
Per le Pubbliche Amministrazioni chi svolge ogni attività relativa alla negoziazione e definizione dei contratti collettivi del personale dei vari comparti (art. 46 D.Lgs. n. 165/2001)?   L'ARAN.
Per obiettive esigenze di servizio e nel caso di vacanza di posto in organico, il lavoratore di una pubblica amministrazione può essere adibito a mansioni proprie della qualifica immediatamente superiore. A norma del disposto di cui all'art. 52 del D.Lgs. n. 165/2001 quanto affermato:   E' corretto, per non più di dodici mesi qualora siano state avviate le procedure per la copertura dei posti in organico.
Per provvedere al passaggio diretto di personale tra P.A. diverse, l'art. 30 del D.Lgs. n. 165/2001 prevede che sia richiesto il parere favorevole di quale organo?   Dirigenti responsabili dei servizi e degli uffici cui il personale è o sarà assegnato.
Prevede il D.Lgs. n. 165/2001 che i soggetti privati che intendano conferire incarichi retribuiti a dipendenti pubblici devono essere preventivamente autorizzati. A chi deve essere richiesta l'autorizzazione?   All'amministrazione di appartenenza del dipendente dal privato che intende conferire l'incarico; può, altresì, essere richiesta dal dipendente interessato.
Promuovere e resistere alle liti e con il potere di conciliare e di transigere, fermo restando quanto disposto dall'art. 12, comma 1, della l. n. 103/1979 è una funzione che l'art. 16 del T.U. del pubblico impiego attribuisce:   Ai dirigenti degli uffici dirigenziali generali dell'amministrazione.
Proporre le risorse e i profili professionali necessari allo svolgimento dei compiti dell'ufficio cui sono preposti anche al fine dell'elaborazione del documento di programmazione triennale del fabbisogno di personale è una funzione che l'art. 16 del T.U. del pubblico impiego attribuisce:   Ai dirigenti degli uffici dirigenziali generali dell'amministrazione.
Può essere ammesso all'impiego nella pubblica amministrazione un soggetto che sia stato destituito dall'impiego presso una pubblica amministrazione?   No.