>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 
Elenco in ordine alfabetico delle domande di Ordinamento del lavoro alle dipendenze delle P.A.

Seleziona l'iniziale:
A   B   C   D   E   F   G   H   I   J   K   L   M   N   O   P   Q   R   S   T   U   V   W   X   Y   Z  

> Clicca qui per scaricare l'elenco completo delle domande di questo argomento in formato Word!


Dalla data del collocamento in disponibilità del dipendente, a norma del disposto di cui all'art. 33 del D.Lgs. n. 165/2001:   E' riconosciuto il diritto all'assegno per il nucleo famigliare per i periodi di godimento dell'indennità.
Dall'obbligo di identificazione di cui all'art. 55-novies, comma 1, del D.Lgs. n. 165/2001 sono esclusi:   I dipendenti del Ministero degli affari esteri individuati con provvedimento adottato dal direttore generale competente nell'ambito del personale in servizio all'estero, nelle sedi caratterizzate da particolari rischi connessi alla specifica situazione ambientale.
Decidere sui ricorsi gerarchici contro gli atti e i provvedimenti amministrativi non definitivi dei dirigenti è una funzione che l'art. 16 del T.U. del pubblico impiego attribuisce:   Ai dirigenti degli uffici dirigenziali generali dell'amministrazione.
Dispone l'art. 55-bis del D.Lgs. n. 165/2001 in merito alle comunicazioni al dipendente nell'ambito del procedimento disciplinare che esse:   Devono essere preferibilmente effettuate con posta elettronica certificata ovvero tramite consegna a mano.
Durante il periodo di ferie al dipendente spetta la normale retribuzione?   Si, escluse le indennità per prestazioni di lavoro straordinario e quelle che non siano corrisposte per dodici mensilità.