>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 
Elenco in ordine alfabetico delle domande di Contratti della pubblica amministrazione

Seleziona l'iniziale:
A   B   C   D   E   F   G   H   I   J   K   L   M   N   O   P   Q   R   S   T   U   V   W   X   Y   Z  

> Clicca qui per scaricare l'elenco completo delle domande di questo argomento in formato Word!


Negli appalti di forniture o servizi, la dimostrazione della capacità finanziaria o economica delle imprese concorrenti:   Può essere fornita mediante dichiarazione di almeno due istituti bancari.
Negli appalti di forniture, la dimostrazione delle capacità tecniche del concorrente può essere fornita attraverso la presentazione dell'elenco delle principali forniture prestate:   Negli ultimi tre anni.
Negli appalti di servizi e forniture sotto soglia, in caso di procedura aperta, il termine per la ricezione delle offerte, decorrente dalla pubblicazione del bando nella Gazzetta Ufficiale:   Non può essere inferiore a quindici giorni.
Nel caso in cui risulti aggiudicatario della concessione di cui all'art. 153 del D.Lgs. 163/2006 un soggetto diverso dal promotore, quest'ultimo:   Ha diritto al pagamento, a carico dell'aggiudicatario, dell'importo delle spese sostenute per la predisposizione delle offerte.
Nelle procedure aperte, il termine per la ricezione delle offerte non può essere inferiore a:   Cinquantadue giorni decorrenti dalla data di trasmissione del bando di gara.
Nelle procedure negoziate con pubblicazione di un bando di gara e nel dialogo competitivo, il numero minimo di candidati non può essere:   Inferiore a sei.
Nelle procedure negoziate e nel dialogo competitivo il termine per la ricezione delle offerte viene stabilito dalle stazioni appaltanti e:   Ove non vi siano specifiche ragioni di urgenza, non può essere inferiore a venti giorni dalla data di invio dell'invito.
Nelle procedure ristrette relative a lavori di importo pari o superiore a quaranta milioni di euro, il numero minimo di candidati non può essere:   Inferiore a venti.
Nelle procedure ristrette, il termine per la ricezione delle domande di partecipazione non può essere inferiore a:   Trentasette giorni decorrenti dalla data di trasmissione del bando di gara.
Nelle procedure ristrette, il termine per la ricezione delle offerte non può essere inferiore a:   Quaranta giorni dalla data di invio dell'invito a presentare offerte.
Non possono essere nominati membri della Commissione giudicatrice ai sensi dell'art. 84 del D.Lgs.163/2006, relativamente a contratti affidati dalle amministrazioni presso le quali hanno prestato servizio, coloro che hanno rivestito cariche di pubblico amministratore:   Nel biennio precedente.