>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 
Elenco in ordine alfabetico delle domande di Statuto e regolamenti del Comune di Roma

Seleziona l'iniziale:
A   B   C   D   E   F   G   H   I   J   K   L   M   N   O   P   Q   R   S   T   U   V   W   X   Y   Z  

> Clicca qui per scaricare l'elenco completo delle domande di questo argomento in formato Word!


Salvo il periodo feriale fissato dalla Conferenza dei Presidenti dei Gruppi Consiliari, il Consiglio Comunale si riunisce (art. 21 Statuto, art. 27 Reg. Consiglio Comunale):   Almeno una volta al mese.
Salvo in casi eccezionali debitamente motivati, la durata di un accordo quadro non può superare:   Quattro anni.
Si indichi quale affermazione afferente la costituzione e composizione dei Gruppi Consiliari è conforme a quanto dispone il Regolamento del Consiglio Comunale.   Ogni Consigliera e Consigliere appartiene ad un Gruppo Consiliare.
Si indichi quale affermazione afferente la costituzione e composizione dei Gruppi Consiliari è conforme a quanto dispone il Regolamento del Consiglio Comunale.   I Gruppi Consiliari, ad eccezione di quello misto, sono composti da almeno due Consiglieri. I Gruppi possono essere composti da un numero inferiore di Consiglieri nel caso in cui siano espressione di una lista che abbia partecipato con propri contrassegni alle elezioni del Consiglio Comunale.
Si indichi quale affermazione afferente la costituzione e composizione dei Gruppi Consiliari è conforme a quanto dispone il Regolamento del Consiglio Comunale.   Il candidato alla carica di Sindaco proclamato Consigliere a norma di legge può costituire un Gruppo Consiliare che sia espressione di una delle liste con esso apparentate nella consultazione elettorale e che non abbia rappresentanza in Consiglio.
Si indichi quale affermazione sull'Avvocatura Capitolina non è conforme a quanto dispone il Regolamento sull'ordinamento degli Uffici e dei Servizi di Roma Capitale.   Il Capo dell'Avvocatura è nominato dall'Assemblea Capitolina.
Si legga la seguente: "Statuto del Comune di Roma - art. 16, co. 6 - Il Consiglio Comunale può disporre, anche avvalendosi di altre autorità indipendenti, lo svolgimento di indagini amministrative su questioni di interesse locale". Essa è Vera o Falsa?   E' Vera.