>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 
Elenco in ordine alfabetico delle domande di Statuto e regolamenti del Comune di Roma

Seleziona l'iniziale:
A   B   C   D   E   F   G   H   I   J   K   L   M   N   O   P   Q   R   S   T   U   V   W   X   Y   Z  

> Clicca qui per scaricare l'elenco completo delle domande di questo argomento in formato Word!


La Conferenza dei Presidenti dei Gruppi Consiliari (art. 22 Reg. Consiglio Comunale):   Esamina le questioni relative all'interpretazione dello Statuto Comunale che siano state proposte al di fuori della seduta del Consiglio.
La Consulta dei Presidenti dei Municipi prevista all'art. 13 del Regolamento del Decentramento Amministrativo è presieduta e convocata dal Sindaco almeno:   Quattro volte all'anno.
La Direzione Esecutiva di cui all'art. 13 del Regolamento sull'ordinamento degli Uffici e dei Servizi di Roma Capitale:   Cura i piani di investimento e di valorizzazione del patrimonio comunale.
L'Allegato A del Regolamento per il diritto di accesso ai documenti e alle informazioni di Roma Capitale suddivide i documenti esclusi dal diritto di accesso in quattro categorie a seconda del motivo dell'esclusione. Quali documenti sono inaccessibili al fine di assicurare la riservatezza di terzi, persone, gruppi o imprese?   Provvedimenti relativi al trattamento sanitario obbligatorio e documenti allegati.
L'art. 11, comma 3 del Regolamento sull'ordinamento degli Uffici e dei Servizi di Roma Capitale elenca i requisiti necessari per la nomina a Direttore Generale. Quale tra quelli proposti non è un corretto requisito?   Specifica e comprovata esperienza, in compiti di direzione in amministrazioni pubbliche o in strutture private di rilevante complessità, non inferiore a tre anni.
L'art. 15 del Regolamento sull'Ordinamento degli Uffici e dei Servizi di Roma Capitale prevede l'istituzione di Uffici temporanei di scopo per la necessità e/o urgenza programmatica di promuovere una particolare area di risultato. Indicare per quale Ufficio temporaneo di scopo è prevista una durata sino al 31 dicembre 2012.   Ufficio temporaneo di scopo - Dipartimento Comunicazione e Diritti dei Cittadini - Progetti strategici e Grandi eventi - Nuovo portale istituzionale Roma Capitale.
L'art. 15 del Regolamento sull'Ordinamento degli Uffici e dei Servizi di Roma Capitale prevede l'istituzione di Uffici temporanei di scopo per la necessità e/o urgenza programmatica di promuovere una particolare area di risultato. Indicare per quale Ufficio temporaneo di scopo è prevista una durata sino al 31 dicembre 2012.   Ufficio temporaneo di scopo - Dipartimento Comunicazione e Diritti dei Cittadini - Progetti strategici e Grandi eventi - Trasparenza e integrità dell'azione amministrativa.
L'Assemblea Capitolina a norma del disposto di cui all'art. 21 Statuto e all'art. 27 Reg. Consiglio:   Deve essere convocata dal Presidente qualora la richiesta sia presentata da almeno un quinto dei Consiglieri.
Le riunioni della Conferenza dei Presidenti dei Gruppi Consiliari (art. 22 Reg. Consiglio Comunale):   Non sono pubbliche e le funzioni di segreteria sono assicurate dall'Ufficio del Consiglio.