Elenco in ordine alfabetico delle domande di Statuto e regolamenti del Comune di Roma
Seleziona l'iniziale:
A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z
> Clicca qui per scaricare l'elenco completo delle domande di questo argomento in formato Word!
- La Conferenza dei Presidenti dei Gruppi Consiliari (art. 22 Reg. Consiglio Comunale): Esamina le questioni relative all'interpretazione dello Statuto Comunale che siano state proposte al di fuori della seduta del Consiglio.
- La Consulta dei Presidenti dei Municipi prevista all'art. 13 del Regolamento del Decentramento Amministrativo è presieduta e convocata dal Sindaco almeno: Quattro volte all'anno.
- La Direzione Esecutiva di cui all'art. 13 del Regolamento sull'ordinamento degli Uffici e dei Servizi di Roma Capitale: Cura i piani di investimento e di valorizzazione del patrimonio comunale.
- L'Allegato A del Regolamento per il diritto di accesso ai documenti e alle informazioni di Roma Capitale suddivide i documenti esclusi dal diritto di accesso in quattro categorie a seconda del motivo dell'esclusione. Quali documenti sono inaccessibili al fine di assicurare la riservatezza di terzi, persone, gruppi o imprese? Provvedimenti relativi al trattamento sanitario obbligatorio e documenti allegati.
- L'art. 11, comma 3 del Regolamento sull'ordinamento degli Uffici e dei Servizi di Roma Capitale elenca i requisiti necessari per la nomina a Direttore Generale. Quale tra quelli proposti non è un corretto requisito? Specifica e comprovata esperienza, in compiti di direzione in amministrazioni pubbliche o in strutture private di rilevante complessità, non inferiore a tre anni.
- L'art. 15 del Regolamento sull'Ordinamento degli Uffici e dei Servizi di Roma Capitale prevede l'istituzione di Uffici temporanei di scopo per la necessità e/o urgenza programmatica di promuovere una particolare area di risultato. Indicare per quale Ufficio temporaneo di scopo è prevista una durata sino al 31 dicembre 2012. Ufficio temporaneo di scopo - Dipartimento Comunicazione e Diritti dei Cittadini - Progetti strategici e Grandi eventi - Nuovo portale istituzionale Roma Capitale.
- L'art. 15 del Regolamento sull'Ordinamento degli Uffici e dei Servizi di Roma Capitale prevede l'istituzione di Uffici temporanei di scopo per la necessità e/o urgenza programmatica di promuovere una particolare area di risultato. Indicare per quale Ufficio temporaneo di scopo è prevista una durata sino al 31 dicembre 2012. Ufficio temporaneo di scopo - Dipartimento Comunicazione e Diritti dei Cittadini - Progetti strategici e Grandi eventi - Trasparenza e integrità dell'azione amministrativa.
- L'Assemblea Capitolina a norma del disposto di cui all'art. 21 Statuto e all'art. 27 Reg. Consiglio: Deve essere convocata dal Presidente qualora la richiesta sia presentata da almeno un quinto dei Consiglieri.
- Le riunioni della Conferenza dei Presidenti dei Gruppi Consiliari (art. 22 Reg. Consiglio Comunale): Non sono pubbliche e le funzioni di segreteria sono assicurate dall'Ufficio del Consiglio.