>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 
Elenco in ordine alfabetico delle domande di Legislazione e comunicazione

Seleziona l'iniziale:
A   B   C   D   E   F   G   H   I   J   K   L   M   N   O   P   Q   R   S   T   U   V   W   X   Y   Z  

> Clicca qui per scaricare l'elenco completo delle domande di questo argomento in formato Word!


Per l'esportazione delle opere di artista ancora vivente la procedura prevista è:   Dichiarazione in autocertificazione dell'interessato sull'esistenza in vita dell'autore.
Per quanto riguarda le norme pratiche e le procedure di ispezione da parte delle Soprintendenze statali, il riferimento normativo è:   Regio Decreto 30 gennaio 1913, n. 363, art. 82.
Per registrazione e documentazione dei beni pertinenti ad una raccolta pubblica, il Decreto Ministero Beni e Attività Culturali del 10 maggio 2001 (standard museali) intende:   Attività di acquisizione di informazioni sui beni.
Per un bene vincolato come di interesse culturale, il rilascio di un attestato di temporanea circolazione, prevede:   La consegna di una polizza fideiussoria da parte del proprietario.
Possono essere soggetti all'obbligo di apertura al pubblico gli edifici storici di proprietà privata:   Dichiarati di eccezionale interesse.
Prima dell'istituzione del Ministero per i Beni Culturali e Ambientali (1975) le funzioni di tutela sulle cose mobili ed immobili di interesse storico artistico erano svolte da:   Ministero Pubblica Istruzione.
Può lo Stato concorrere alle spese sostenute per la realizzazione di interventi conservativi da un privato proprietario di un bene culturale ?   Solo se il bene viene reso accessibile al pubblico.
Può un Ente pubblico commissionare a pagamento indagini e ricerche ad una società privata?   Si.