Elenco in ordine alfabetico delle domande di Catalogazione e schedatura reperti archeologici
Seleziona l'iniziale:
A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z
> Clicca qui per scaricare l'elenco completo delle domande di questo argomento in formato Word!
- Un carico di materiali di bordo, nel campo OGTT della scheda di catalogo SI-Sito archeologico, è: Un giacimento di materiale che può includere merci, oggetti di uso quotidiano e/o parti dell'attrezzatura di bordo.
- Un momento di aggiornamento delle procedure di catalogazione archeologica è corrisposto alla creazione del Sistema Informativo Generale del Catalogo, negli anni: 2000-2003.
- Un mosaico a composizione ortogonale di ottagoni delineati adiacenti, formanti Quadrati, secondo il vocabolario settoriale per il campo DESS della scheda RA, va inserito come: Mosaico non figurato.
- Un mosaico, nel campo CLS della scheda modello RA, in quale categoria viene inserito? Nella sequenza: Edilizia/Rivestimenti e pavimentazioni/Rivestimenti musivi.
- Un sigillo, nel campo CLS della scheda modello RA, in quale categoria dovrà essere inserito? Strumenti, utensili e oggetti d'uso/Sfragistica.
- Un sito può essere supposto, sulla scorta di cartografia storica, documentazione d'archivio, fonti bibliografiche o altro. Come si inserisce nella scheda SI? Nel sottocampo OGTA, facendo riferimento a più dizioni separate da una barra ('/') seguita da uno spazio.
- Una forma di corretto inserimento dell'oggetto 'falera' all'interno del campo CLS della scheda RA è: Abbigliamento e ornamenti personali/accessori.
- Una sepoltura multipla, nella scheda da campo allegata al modello AT, viene compilata: Se gli individui sono distinguibili darà luogo a tante schede da campo quanti sono gli individui; ogni individuo avrà un suo numero identificativo e rappresenterà una AT.