Elenco in ordine alfabetico delle domande di Statuto e regolamenti del Comune di Roma
Seleziona l'iniziale:
A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z
> Clicca qui per scaricare l'elenco completo delle domande di questo argomento in formato Word!
- Quale dei seguenti è oggetto di disciplina da parte del regolamento del Municipio di cui agli artt. 27 dello Statuto del Comune di Roma e 15 del Regolamento del decentramento amministrativo? Le modalità per l'effettiva pubblicità delle sedute del Consiglio e delle Commissioni.
- Quale delle seguenti affermazioni non è coerente con il disposto di cui all'art. 12 dello Statuto di Roma rubricato associazioni, organizzazioni del volontariato e Consulte? Gli Osservatori hanno facoltà di proporre alla Giunta Comunale l'adozione di specifiche carte dei diritti.
- Quale delle seguenti affermazioni non è coerente con il disposto di cui all'art. 12 dello Statuto di Roma rubricato associazioni, organizzazioni del volontariato e Consulte? Le Consulte hanno facoltà di proporre alla Giunta Comunale l'adozione di specifiche carte dei diritti.
- Quale delle seguenti affermazioni non è conforme alle disposizioni circa i "tempi e modalità della vita urbana" di cui all'art. 13 dello Statuto del Comune di Roma? Il Comune al fine di armonizzare gli orari di servizio, di lavoro e di apertura degli uffici con le esigenze dell'utenza prevede l'istituzione di uffici aperti 24 ore su 24.
- Quale delle seguenti affermazioni non è conforme e compatibile con i principi sanciti all'art. 13 - Tempi e modalità della vita urbana - dello Statuto del Comune di Roma? Il Comune riconosce rilevanza economica e sociale all'organizzazione dei tempi dell'attività amministrativa e dei servizi e favorisce un'organizzazione della vita urbana che risponda adeguatamente alle esigenze di efficienza, efficacia ed economicità dell'amministrazione stessa.
- Quale Organo di Alta direzione di Roma Capitale predispone il piano dettagliato degli obiettivi di cui al comma 2, lettera a), art. 197 del Tuel? Il Direttore Generale ovvero se non nominato il Direttore Esecutivo.
- Quale tra i seguenti principi e funzioni del decentramento municipale di cui all'art. 26 dello Statuto del Comune di Roma è corretto? Le deliberazioni del Consiglio Comunale che trasferiscono ai Municipi ulteriori funzioni indicano le risorse aggiuntive per farvi fronte.