Elenco in ordine alfabetico delle domande di Diritto amministrativo ed enti locali
Seleziona l'iniziale:
A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z
> Clicca qui per scaricare l'elenco completo delle domande di questo argomento in formato Word!
- Gli accertamenti sono acquisizioni di scienza: Concernenti l'esistenza, la misurazione e l'analisi tecnica o amministrativa dei dati fattuali del mondo reale, attraverso i quali viene attribuita una qualità giuridica ad una persona, ad una cosa, ad un rapporto.
- Gli ammortamenti compresi nel conto economico sono determinati con i coefficienti indicati all'art. 229 del Tuel (considerate aliquote ordinarie) che per gli edifici prevede: Il 3%.
- Gli ammortamenti compresi nel conto economico sono determinati con i coefficienti indicati all'art. 229 del Tuel (considerate aliquote ordinarie) che per i macchinari prevede: Il 15%.
- Gli atti che attestano non solo l'autenticità della sottoscrizione ma anche la qualifica posseduta dal pubblico ufficiale che ha sottoscritto l'atto costituiscono: Le legalizzazioni.
- Gli elementi accidentali sono apponibili ai provvedimenti amministrativi? Si, sono apponibili termini, condizioni e riserve.
- Gli elementi costitutivi del provvedimento amministrativo possono essere essenziali o accidentali. I primi: Qualora mancanti comportano la nullità del provvedimento.
- Gli incarichi a contratto per la copertura dei posti di responsabili dei servizi o degli uffici, di qualifiche dirigenziali o di alta specializzazione di cui all'art. 110 del TUEL a norma dello stesso articolo: Sono stipulati con i limiti, i criteri e le modalità stabilite con il Regolamento sull'ordinamento degli uffici e dei servizi.
- Gli incarichi dirigenziali (art. 109 TUEL) sono conferiti: Con le modalità fissate dal Regolamento sull'ordinamento degli uffici e dei servizi.