Elenco in ordine alfabetico delle domande di Contratti pubblici di lavori, servizi e forniture
Seleziona l'iniziale:
A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z
> Clicca qui per scaricare l'elenco completo delle domande di questo argomento in formato Word!
- Negli appalti di forniture o servizi, la dimostrazione della capacita' finanziaria ed economica delle imprese concorrenti puo' essere fornita mediante uno o più documenti indicati dall'art. 41 del D. Lgs. 163/2006. Quale tra questi non rientra nell'elenco dell'art. 41? Certificato di Regolarità contributiva.
- Negli appalti di lavori pubblici sotto soglia affidati con procedure ristrette, il termine per la ricezione delle offerte, decorrente dalla data di invio dell'invito.... Non può essere inferiore a venti giorni.
- Nei casi in cui l'esecuzione dei lavori in economia è determinata dalla necessità di provvedere d'urgenza.... Questa deve risultare da un verbale, in cui sono indicati i motivi dello stato di urgenza, le cause che lo hanno provocato e i lavori necessari per rimuoverlo.
- Nel concorso di idee di cui all'art. 108 del D. Lgs. 163/2006, il bando prevede: Un congruo premio al soggetto o ai soggetti che hanno elaborato le idee ritenute migliori.
- Nella direttiva Ce n. 17/2004, all'art. 21, si fa riferimento ad una categoria di appalti per i quali, nei casi in cui per l'esecuzione degli stessi c'è bisogno di una particolare disposizione legislativa dello Stato membro, la direttiva stessa non si applica. Questi appalti sono definiti: Appalti segreti.
- Nell'ambito del procedimento amministrativo teso alla scelta del contraente, l'iniziativa è sempre.... Ex officio.
- Nell'ambito delle procedure di affidamento dei contratti pubblici è tassativamente vietato alla pubblica amministrazione divulgare: L'elenco dei soggetti che hanno presentato offerte nelle procedure aperte.
- Nelle concessioni di servizi.... L'aggiudicatario assume il rischio della gestione economica del servizio.
- Nelle procedure aperte il termine per la ricezione delle offerte.... Non può essere inferiore a 52 giorni decorrenti dalla data di trasmissione del bando di gara.
- Nelle procedure aperte, qualora del contratto sia stata data notizia con avviso di preinformazione, il termine di ricezione delle offerte può essere ridotto? Si, a 18 giorni e comunque mai a meno di 11 giorni.
- Nelle procedure ristrette.... Gli operatori economici presentano la richiesta di invito nel rispetto delle modalità e dei termini fissati dal bando di gara e, successivamente se invitati, le proprie offerte nel rispetto delle modalità e dei termini fissati nella lettera invito.