>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 
Elenco in ordine alfabetico delle domande di Diritto amministrativo ed enti locali

Seleziona l'iniziale:
A   B   C   D   E   F   G   H   I   J   K   L   M   N   O   P   Q   R   S   T   U   V   W   X   Y   Z  

> Clicca qui per scaricare l'elenco completo delle domande di questo argomento in formato Word!


Tra gli atti non consistenti in manifestazioni di volontà si distinguono, tra gli altri, gli atti di valutazione (manifestazioni di giudizio). Appartengono a tali atti:   Pareri.
Tra gli atti non consistenti in manifestazioni di volontà si distinguono, tra gli altri, gli atti ricognitivi (manifestazioni di scienza e di conoscenza). Appartengono a tali atti:   Le inchieste.
Tra gli atti non consistenti in manifestazioni di volontà si distinguono, tra gli altri, gli atti ricognitivi (manifestazioni di scienza e di conoscenza). Appartengono a tali atti:   Le ispezioni.
Tra gli atti non consistenti in manifestazioni di volontà si distinguono, tra gli altri, gli atti ricognitivi (manifestazioni di scienza e di conoscenza). Appartengono a tali atti:   Gli accertamenti.
Tra gli atti non consistenti in manifestazioni di volontà si distinguono: atti ricognitivi (manifestazioni di scienza e conoscenza); atti di valutazione (manifestazioni di giudizio); intimazioni. Sono atti di valutazione:   Relazioni delle commissioni d'inchiesta.
Tra gli atti non consistenti in manifestazioni di volontà si distinguono: atti ricognitivi (manifestazioni di scienza e conoscenza); atti di valutazione (manifestazioni di giudizio); intimazioni. Sono atti di valutazione:   Le relazioni delle commissioni d'inchiesta.
Tra gli atti propulsivi del procedimento, la richiesta è un atto diretto da un'amministrazione ad un'altra al fine di provocare l'emanazione di un provvedimento. Tale atto di impulso:   Può essere facoltativo od obbligatorio.