Elenco in ordine alfabetico delle domande di Informatica
Seleziona l'iniziale:
A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z
> Clicca qui per scaricare l'elenco completo delle domande di questo argomento in formato Word!
- Per cosa viene usato, in ambiente TCP/IP, il protocollo SMTP? Per lo scambio di posta elettronica.SMTP stabilisce la connessione sulla rete, consegna in modo affidabile il messaggio e-mail e chiude la connessione.
- Per eseguire il mascheramento degli indirizzi IP è spesso necessario effettuare operazioni logiche di tipo AND. Quale è il risultato della seguente operazione 0 AND 25? 0.
- Per eseguire il mascheramento degli indirizzi IP è spesso necessario effettuare operazioni logiche di tipo AND.quale è il risultato della seguente operazione 254 AND 45? 44.
- Per eseguire il mascheramento degli indirizzi IP è spesso necessario effettuare operazioni logiche di tipo AND.quale è il risultato della seguente operazione: 192 AND 44? 0.
- Per eseguire mascheramento degli indirizzi IP è spesso necessario effettuare operazioni logiche di tipo AND. Quale è il risultato della seguente operazione 255 AND 35? 35.
- Per identificare il mittente di un messaggio di posta elettronica si può usare ... La Firma Digitale.
- Per il protocollo IPv4 quale è l'indirizzo di "loopback"? Ogni indirizzo compreso tra 127.0.0.0 e 127.255.255.255.
- Per il protocollo IPv6 quale è l'indirizzo di "loopback"? 0:0:0:0:0:0:0:1 .
- Per le reti WiFi, quale è il limite massimo di EIRP (Equivalent isotropically radiated power) nell'Unione Europea? 20 dBm.
- Per minimizzare il tempo necessario al processore per recuperare i dati usati più recentemente, sono state introdotte ... Le memorie cache.
- Per quale motivo sono state inserite le memorie cache all'interno dei processori di nuova generazione? Per minimizzare il tempo che il processore impiega per recuperare i dati di accesso più frequente.
- Perché è buona prassi testare il software utilizzando un team di test indipendente e non utilizzato nella fase di sviluppo? Perché un team di test ad hoc e non coinvolto nello sviluppo verifica il corretto funzionamento del software più accuratamente senza essere influenzato dalla conoscenza dei comportamenti attesi.
- Perché la presenza di interferenze a radio frequenza peggiora le prestazioni del canale utilizzato dall'utente in un wireless LAN? Perché gli apparati utente non trasmettono finche' è presente un'interferenza.
- Perché le architetture a tre livelli sono molto utilizzate nelle reti client-server? Perché consentono di tenere la presentazione, la logica di business e i dati delle applicazioni chiaramente separati e funzionanti su macchine differenti connesse in rete.
- Prima dell'introduzione delle CPU multicore il processore era spesso affiancato da un coprocessore, che cos'è? Il coprocessore è un particolare processore dedicato che, occupandosi di particolari operazioni, solleva la CPU da funzioni specializzate, esempio tipico il coprocessore matematico.