>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 
Elenco in ordine alfabetico delle domande di Diritto amministrativo ed enti locali

Seleziona l'iniziale:
A   B   C   D   E   F   G   H   I   J   K   L   M   N   O   P   Q   R   S   T   U   V   W   X   Y   Z  

> Clicca qui per scaricare l'elenco completo delle domande di questo argomento in formato Word!


Tra gli atti amministrativi non provvedimentali che rappresentano semplici momenti dei procedimenti preordinati all'emanazione e all'operatività dei provvedimenti rientrano:   Gli accertamenti preparatori ed i visti.
Tra gli atti amministrativi non provvedimentali che rappresentano semplici momenti dei procedimenti preordinati all'emanazione e all'operatività dei provvedimenti rientrano:   Le deliberazioni preliminari e gli accertamenti preparatori.
Tra gli atti non consistenti in manifestazioni di volontà si distinguono, tra gli altri, gli atti ricognitivi (manifestazioni di scienza e di conoscenza). Appartengono a tali atti:   Le certazioni.
Tra gli atti non consistenti in manifestazioni di volontà si distinguono, tra gli altri, gli atti ricognitivi (manifestazioni di scienza e di conoscenza). Appartengono a tali atti:   Le certazioni e gli acclaramenti.
Tra gli atti propulsivi di obblighi la contestazione:   E' un atto con il quale si invita gli interessati a presentare le proprie deduzioni o giustificazioni in merito a fatti o comportamenti che costituiscono violazione di obblighi normativi.
Tra gli atti propulsivi di poteri, come è definita la richiesta?   E' un atto diretto da un'amministrazione ad un'altra al fine di provocare l'emanazione di un provvedimento.
Trattando del procedimento di spesa negli enti locali chi comunica al terzo interessato l'impegno e la copertura finanziaria, successivamente e contestualmente all'ordinazione della prestazione, richiedendo che la relativa fattura contenga tali indicazioni?   Il responsabile del servizio.